Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 30 giugno di ogni anno è una data spartiacque fra due stagioni sportive.
La stagione precedente cede infatti il passo a quella nuova, che inizia ufficialmente il giorno successivo. In questo clima di rinnovamento e di mente già rivolta al futuro, si inserisce il compleanno del Direttore Generale dell'AD Valdinievole Montecatini Fabrizio Giovannini che, il 30 giugno prossimo spengerà 58 candeline. E, come tradizione vuole, l'evento verrà festeggiato da un gradevole pranzo presso la Fattoria il Poggio di Montecarlo di Lucca, con dolce offerto dalla pasticceria Mimosa di Marginone.
Al pranzo, come ogni anno, parteciperanno moltissimi addetti ai lavori. In realtà l'appuntamento conviviale segna, in via informale, l'inizio delle trattative fra protagonisti, a vario titolo, di tutte le realtà del calcio dilettantistico della Valdinievole e non.
Queste trattative del tutto informali porteranno poi, se concretizzate, all'allestimento delle varie formazioni che poi faranno vita ai prossimi campionati. Oltre che dalla Valdinievole, molti commensali verranno anche dalle zone ove Fabrizio Giovannini ha operato, come il comprensorio di Pisa, quello di Massa e la Garfagnana.
Ricordiamo infatti che l'attuale Direttore Generale biancoceleste fu Direttore Sportivo di realtà importanti come la Massese, il Ponsacco ed il Castelnuovo Garfagnana. " Il nostro calcio è un calcio sano, ove i rapporti umani - ci dice Fabrizio Giovannini - hanno una valenza fondamentale. La socialità che scaturisce da un pranzo di compleanno fa parte di quel cerchio di conoscenze che danno un senso alla nostra passione sportiva". Per l' occasione, si prevede quindi che la bellissima location della Fattoria il Poggio registri un vero boom di presenze. Sicuramente saranno presenti anche le tre famiglie sportive cui Fabrizio Giovannini è particolarmente legato. Si tratta del Montecatini Calcio, del Trofeo Maestrelli e del team ciclistico Amore e Vita, protagonista peraltro di un ottimo scorcio di stagione agonistica.
Giancarlo Fioretti