Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Com. stampa a cura del dipartimento provinciale di Fratelli d'Italia: "E’ vero che a Pistoia, ad oggi, manca il Garante dei detenuti, ma l’articolo apparso sul tirreno lunedì scorso a firma della Consigliera Regionale Federica Fratoni del PD sull’argomento desta molte perplessità.
Sicuramente per attaccare l’amministrazione comunale di Centrodestra con a capo Alessandro TOMASI, che insieme a tutti gli organi competenti si stanno impegnando a nominare il suddetto garante, la FRATONI riporta alla stampa dei dati inesatti.
I dati certi alla mano sono che, il Garante Regionale dei detenuti Giuseppe FANFANI è stato nella Casa Circondariale di Pistoia per visitare tutti i reclusi il 18-05-2021 per ben tre ore circa, forse la Consigliera si è dimenticata che in piena pandemia nel penitenziario pistoiese c’è stato un focolaio di Covid-19 dove solo due detenuti e circa una quindicina di Agenti sono stati colpiti senza gravi conseguenze.
Il Comando di Polizia Penitenziaria di Pistoia, professionalmente ha fatto rispettare tutti i DPCM emanati dal Presidente del Consiglio, dal Ministro della Salute e dalle circolari Ministeriali dell’allora Ministro della Giustizia..
Grazie alla scrupolosa e capillare professionalità di Polizia Penitenziaria, Direzione, Sanitari, Educatrice, e di tutti i componenti della struttura di via dei Macelli, con tutte le limitazioni si è evitato il propagarsi della pandemia anche verso i familiari dei detenuti.
Per quanto riguarda le dichiarazioni riportate dal Tirreno, non si può capire da dove la FRATONI le abbia prese, perché i dati ufficiali dal 01-01-2020 al 31-12-2020 sono i seguenti:
ATTI DI AUTOLESIONISMO PER VARI MOTIVI SONO 10;
ATTI DI TENTATO SUICIDIO SONO 05;
sicuramente non sono pochi, ma ben molto meno da quelli che la Consigliera a fornito alla stampa.
Fa piacere che qualcuno di sinistra si interessa del mondo “CARCERE”, ma almeno può riportare dati ufficiali e non per fare polemiche contro l’amministrazione comunale, e contestualmente danneggiando l’Amministrazione Penitenziaria".
Il Responsabile Provinciale del Dipartimento
Pantaleo SALVATORE