Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Due appuntamenti organizzati di Pistoia Musei per giovedì 1° luglio.
Ore 9-13: A scuola di fotografia. Il mondo alla rovescia. Fotografare con il banco ottico. A cura di Giuseppe Toscano e Gianluca Leonardi, Fondazione Studio Marangoni. Il banco ottico è uno strumento fotografico nato nell’800 e ancora utilizzato da molti fotografi, come Aurelio Amendola. È lo strumento che per eccellenza si contrappone alla rapidità e impulsività della fotografia digitale. Dopo una presentazione storica e tecnica del banco ottico, ogni partecipante avrà la possibilità di scattare un’immagine su supporto analogico e svilupparla in una stazione di camera oscura portatile, dove sarà possibile dimostrare il processo di sviluppo chimico ai sali d’argento. Laboratorio per bambini tra 8 e 12 anni.
Ore 21: Le notti dell'archeologia. 'A rischiarar la notte': suggestioni e racconti di Pistoria, a cura di Simonetta Lupi e Cristina Taddei
Viaggio notturno in una casa di Pistoia in età romana: storie di persone e oggetti della vita quotidiana di tanti secoli fa. Attraverso la pianta di una casa romana proviamo a entrare nella vita degli antichi abitanti di Pistoia, giocando con alcuni degli oggetti che usavano, simili a quelli rinvenuti negli scavi archeologici dell’Antico Palazzo dei Vescovi. Ci si potrà spostare sulla pianta della casa e scoprire dove si dormiva, dove si accoglievano gli ospiti, dove si mangiava e dove ci si poteva lavare. Scopriremo inoltre come si illuminavano le stanze e se c’erano sistemi d’allarme a protezione della dimora. Attività per famiglie e per bambini fino a 12 anni.