Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TENNIS
Montecatini Open, si salva per un pelo Luca Vanni

2/7/2021 - 11:01

Ci è mancato un soffio per assistere ad una clamorosa eliminazione all’esordio del grande favorito del 6° Montecatini Open, torneo maschile e femminile dotato di 3.000 euro di montepremi (suddiviso in 2.000 euro per gli uomini e 1.000 euro per le donne) di scena sui campi del Circolo Tennis Montecatini dal 24 giugno al 4 luglio.

 

Contro ogni aspettativa o pronostico l’uomo più atteso, Luca Vanni, si è ritrovato davanti ad una montagna quasi impossibile da scalare, in svantaggio per 63 54 40-0 contro un sorprendente Giulio Perego: per annullare tre-match point c’è voluta tutta l’esperienza dell’ex numero 100 al mondo, mentre il giovane milanese, seguìto al Tc Italia da Matteo Marrai e Walter Trusendi, fino a quel momento semplicemente sontuoso, ha pagato lo scotto dell’occasione non sfruttata ed ha subìto un parziale spacca-gambe di sette giochi a zero, preludio al 36 75 63 conclusivo.


“Complimenti all’avversario, che è stato bravissimo a mettermi in difficoltà per gran parte del match – ha commentato a caldo Vanni -: di solito queste partite si perdono, questa volta mi è andata bene. A causa delle classifiche bloccate per l’emergenza covid, da un anno è durissima giocare nel circuito professionistico per tennisti come me, al di fuori delle prime cento posizioni al mondo: per questo quando ne ho la possibilità partecipo volentieri a tornei Open ben organizzati come questo di Montecatini. Qui, a differenza del circuito “pro”, non comanda il business ma il cuore e la passione, ed è anche per questo che è più facile trasmettere sul campo il mio amore per il tennis…”.


Alla quasi clamorosa eliminazione del numero 1 del seeding Luca Vanni sono seguiti risultati ben più in linea con i pronostici della vigilia: gli altri favoriti hanno vinto in due set, come la testa di serie numero 2 Walter Trusendi(64 64 su Ribecai) o il 5 del seeding Davide Galoppini(62 61 su Cataldi), mentre il 2.1 Federico Maccariha ceduto un set al 2.4 pontederese Gabriele Volpi(60 26 63). Anche nel femminile prosegue ai quarti la corsa della 2.3 Maria Vittoria Viviani contro Emma Belluomini(61 75), mentre si interrompe dopo due vittorie consecutive il cammino di Aurora Lisi, ultima rappresentante termale rimasta in gara.

In ottemperanza alle attuali norme in vigore, l’ingresso del pubblico sui campi del Ct Montecatini è libero, nel rispetto delle restrizioni legate all’utilizzo della mascherina e del rispetto delle distanze interpersonali. Ogni sera il circolo tennis mette a disposizione del pubblico un servizio ristorante.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: