Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via il laboratorio gratuito “Creatori di storie”

4/7/2021 - 23:22

Sono in corso le iscrizioni al laboratorio gratuito “Creatori di storie” proposto, nell’ambito del “Progetto vagabondi efficaci”, a Villa di Scornio di Pistoia (presso la sede della scuola di Musica Mabellini). Indirizzato a ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni, per un massimo 20 partecipanti, si svolgerà dal 5 al 9 luglio in orario mattutino (ore 9.30/13).


Il laboratorio di teatro multidisciplinare, di Giacomo Bogani e Andrea Falcone, a cura dell’Associazione Teatrale Pistoiese, è realizzato in collaborazione con Associazione Teatro di Buti con Viviana Marino.


Chi sei? Cosa desideri? Cosa faresti per ottenerlo? Al cuore di ogni buona storia c’è un protagonista, o una protagonista. C’è la sua essenza, i suoi desideri, c’è quel che rende lei proprio lei, o lui proprio lui: un personaggio diverso da tutti gli altri. Ma come si costruisce una figura del genere? Come si fa a dargli voce? Come si fa a mettere in scena la sua unicità? In questo laboratorio multidisciplinare immaginiamo un personaggio, scriviamo il suo primo discorso, portiamo in scena un monologo. Ci alleneremo a creare storie a partire dal loro cuore, e dal nostro. Perché non è mai troppo presto o troppo tardi per rispondere alle tre domande che aprono questa presentazione. Da lì inizia tutto.


Giovedì 9 Luglio si terrà inoltre un evento di mobilità, “Vagabondi in viaggio” al Piccolo Teatro Mauro Bolognini. Si tratta di un incontro di scambio, in streaming, tra i ragazzi che hanno partecipato ai laboratori 2021 (Cecina, Pistoia) e 2020 (Pistoia e San Marcello Pistoiese).


Domenica 18 luglio, alle ore 16, si terrà, infine, presso il Centro Pecci di Prato, l’evento finale del progetto “Vagabondi efficaci”.


“Vagabondi Efficaci. Seminare cultura per crescere insieme” è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che risponde ai fenomeni di dispersione scolastica ed esclusione sociale. Promuovendo la cultura e le arti come volani di crescita, si rafforza il senso di comunità nel pluralismo delle culture e si innestano anche processi di protagonismo civico.


L’iniziativa è coordinata da Oxfam Italia con il patrocinio di Regione Toscana. 

Per info e iscrizioni al laboratorio: 0573 991607 atp@teatridipistoia.it (il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.teatridipistoia.it)

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: