Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
La grande lirica torna in piazza Duomo

5/7/2021 - 10:27

Dopo moltissimi anni un’opera lirica, la Traviata di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, torna a far sentire le sue sonorità fra i palazzi di piazza del Duomo in una scenografia che la regista ha definito “naturale”.


Il 6 luglio alle 21 l’associazione Armonia in villa, grazie alla collaborazione del Comune, BluesIn e l’aiuto degli Amici dell’opera, si è cimentata nell’organizzazione di un evento impegnativo ma, ne sono sicuri gli ideatori, che regalerà tante soddisfazioni ai melomani ma anche a coloro che amano la bella e buona musica.


L’armonie di Traviata usciranno dagli strumenti dell’orchestra Domenico Scarlatti diretta da Arturo Armellino, composta di 40 elementi, e dalle voci del Coro Città di Pistoia rinforzato da alcune voci del Coro Labronico per un totale di 40 coristi sotto la direzione del Maestro Gianfranco Tolve.

 
L’allestimento della rappresentazione impegna oltre un centinaio di persone  e questo fa  capire la complessità della “messa in scena” di un’opera lirica fuori dai luoghi convenzionali per le difficoltà aggiuntive che si devono affrontare.


Il  cast è di grande livello dove gli interpreti principali sono Roberta Ceccotti (Violetta), il russo Vladimir Reutov (sostituisce Marco Ferrante, indisposto), Veio  Torcigliani nei panni di Germont, Veronica Niccolini per Annina ed Erika Fabbri a rappresentare Flora. Le scene ed i costumi sono di Orfeo in Scena, la coreografia porta la firma di Irene Di Meglio mentre la Regia è curata da Alessandra Vadalà.


L’opera è stata riportata a Pistoia in seguito alle molte sollecitazioni ricevute sia dagli organizzatori e sia dai musicisti e sollecitata dall’assessore Alessandro Sabella instancabile animatore dell’estate musicale pistoiese e non solo. 

Il  biglietto d’ingresso al costo di 15 euro è in prevendita su TicketOne (         www.ticketone.it) oppure sabato mattina al “botteghino volante” nei  pressi del Duomo, via degli Orafi angolo via del Duca.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: