Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Un'infanzia difficile, trascorsa nel buio della cecità e nella paura per un futuro che non prometteva... alcuno sprazzo di luce. Poi un' adolescenza altrettanto complicata, in un istituto per ciechi più somigliante ad un lager che ad un'oasi di tranquillità. Poi l'incontro con il grande scopritore di talenti Giancarlo Bigazzi, con la musica che fa da passepartout verso la libertà e, perché no, la notorietà. Questo è in sintesi il percorso di vita di Aleandro Baldi, 62 anni da Greve in Chianti, intervistato alla rassegna Acqua in Bocca da Simona Peselli.
Baldi ha presentato al pubblico il suo volume 'Il Sole dentro', che riassume la sua travagliata esistenza di uomo e di artista. Edito dalla casa editrice fiorentina Ponte alle Grazie, il libro sta riscuotendo un discreto successo in libreria. Segno evidente che l'artista chiantigiano è ancora nel cuore del pubblico italiano. Vincitore del Festival di Sanremo nel 1992 in coppia con Francesca Alotta nella categoria Novità, Baldi, è comunque tuttora presente nel mercato discografico con interessanti brani dall'intensa vena romantica.
Oggi, sempre alle 17, di scena al Tettuccio ci sarà Vladimir Luxuria, che racconterà la sua storia di vita senza falsi pudori e senza pregiudizi.
L'incontro, sarà condotto da Simona Peselli e da Ilaria Bonuccelli.
di Giancarlo Fioretti