Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Rinascono le gloriose Terme Tamerici, che da ora in poi saranno il palcoscenico ideale per mostre, dibattiti ed altre iniziative culturali. All'evento di presentazione, svoltosi sabato sera a partire dalle 19, erano presenti il sindaco Luca Baroncini, la vicesindaco Francesca Greco e l'assessore alla cultura Alessandro Sartoni.
MONTECATINI - Lo stabilimento, la cui parte decorativa fu realizzata nel 1910 da Galileo Chini, è stato riportato all'antico splendore da una sinergia di professionalità che ha coinvolto maestranze di vario tipo, che si sono occupate sia degli interni che del verde circostante.
Preziosa è stata inoltre l'opera di documentazione della ditta Rosellini, che è riuscito ad immortalare momenti che altrimenti sarebbero stati perduti. Alla serata inaugurale hanno partecipato anche gli studenti dell'Istituto alberghiero Ferdinando Martini, che hanno gestito egregiamente il punto di ristoro.
Un ringraziamento particolare, l'amministrazione comunale nel suo insieme lo ha voluto riservare al comitato Incanto Liberty, che ha preso decisamente a cuore le sorti delle Terme Tamerici.
Da domenica, dunque cancelli aperti dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 21.
di Giancarlo Fioretti