Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il finale di stagione della scherma italiana regala una grande soddisfazione alla Scherma Pistoia, a due suoi portacolori e alla Chianti Banca che ha sposato il progetto della società pistoiese. Infatti Fabio Mastromarino (in foto) e Bianca Magni “assaporeranno” l’azzurro dei colori nazionali grazie alla convocazione per il ritiro estivo delle nazionali under 17 e under 20. I due atleti pistoiesi saranno infatti impegnati ad inizio settembre a Vigna di Valle, storica sede del centro sportivo dell’Aeronautica Militare, per una settimana di intensa preparazione.
La convocazione è la risultante di una stagione contraddistinta da ottimi risultati, specie per Mastromarino che, grazie al 16° posto ai campionati italiani assoluti ha conquistato la vetta del ranking nazionale cadetti. Per Bianca Magni, il 5° posto ai tricolori under 17 è stato il viatico per la scalata fino al 7° posto delle classifiche tricolori di categoria.
Il ct della spada Sandro Cuomo ha selezionato 25 ragazzi e 25 ragazze appartenenti alle categorie under 17 e under 20. Gli atleti saranno seguiti da uno staff composto da dieci maestri, due fisioterapisti, due psicologi e un preparatore atletico, segno dell’importanza che la federazione riserva a questa tipologia di stage.