Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lupori (Fratelli d'Italia): "Rifiuti abbandonati lungo la srrada principale a Vione"

21/7/2021 - 8:53

Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene in tema di ambiente e raccolta rifiuti".

 

"Quando si dice l’efficienza: domenica 11 luglio, insieme ad alcuni volontari “volenterosi” che hanno a cuore il decoro e la tutela dell’ambiente, abbiamo ripulito la zona del ciclodromo Martini. Avevamo chiesto agli uffici competenti del Comune di ritirare i sacchi dei rifiuti o di chiedere ad Alia di provvedere a farlo; in mancanza di risposta i rifiuti ce li siamo stati portati a casa e uniti ai nostri.


La cosa che ci aveva colpiti era l’assoluta mancanza di cestini lungo tutto il percorso del ciclodromo con l’ovvia ma non accettabile conseguenza che i rifiuti erano sparsi ovunque sul terreno. L’unico cestino presente all’entrata dell’impianto non era stato svuotato da tempo e sicuramente era troppo piccolo e inadeguato per il numero degli utenti che frequentano il ciclodromo.

 

Nel comunicato che avevamo pubblicato all’indomani della pulizia, avevamo fatto presente questa nostra constatazione e subito dopo...et voilà, accanto al cestino piccolo è apparso un fratellone maggiore. Non sappiamo di chi sia stata l’iniziativa e quindi chi ringraziare e anche se, secondo noi, era preferibile poter differenziare i rifiuti, apprezziamo il gesto ed esprimiamo il nostro sentito ringraziamento al misterioso benefattore.


Il prossimo obiettivo del nostro gruppo è ripulire la zona della frazione Vione. La situazione in questa frazione però è notevolmente più complicata. Oltre a rifiuti abbastanza grandi presenti nelle fosse a lato strada e ogni tipo di schifezze riaffiorate sulle banchine dopo il taglio dell’erba, qua ci sono stati segnalati oggetti che noi non possiamo raccogliere. Abbiamo ovviamente segnalato la situazione agli stessi uffici comunali che non hanno provveduto, a oggi, a ripulire così come era successo per il ciclodromo. La coerenza è importante ovviamente se non si interviene per il fiore all’occhiello dell’amministrazione, figuriamoci per la periferia del comune.

 

Ci è stata richiesta la geolocalizzazione dei rifiuti presenti a Vione: ci permettiamo di rispondere che i rifiuti sono lungo la strada principale della frazione ben visibili a tutti. Saremmo anche curiosi di sapere se qualcuno, oltre a noi, ha segnalato al Comune che presso il campo sportivo di Vione sono presenti rifiuti abbandonati che sono lì da mesi.

 

Facciamo presente che ormai da tempo sono ripresi anche gli allenamenti e le partite presso l’impianto: forse per questo qualcuno ha pensato che fosse diventato un impianto pluridisciplinare, visto che da alcuni giorni sono stati portati lì anche un paio di sci, oltre a 2 sedili di auto e a un altro oggetto non ben identificato. 

Proviamo quindi a sollecitare l’intervento del Comune tramite la stampa, rimanendo a disposizione per ogni iniziativa che abbia come scopo la pulizia del nostro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/7/2021 - 22:00

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Solamente nel tuo mondo utopico e fantasioso, tutta gente si comporta civilmente. Ma nel "Mondo Reale" in mancanza di questo, occorre più controlli e sanzioni pesanti, da parte di chi amministra. Ancor di più, visto che le tariffe "Tari" dopo essere state aumentate, non sono calate di un centesimo da anni, come ci avevano promesso!

22/7/2021 - 13:32

AUTORE:
luca

Qui è inutile tanti discorsi: la causa è una sola l'incivilta di chi fa queste cose. Quale è il metodo per cambiare il cervello alla gente nonostante ormai da più parti siamo informati sul problema rifiuti. Si puo far riferimento ad istituzioni, telecamere, controllori che sono carenti ma neanche un esercito basterebbe per controllare un territorio di campagna come il nostro.

22/7/2021 - 10:38

AUTORE:
Eli

...Mi domando se devono essere sempre i cittadini a fare questo tipo di segnalazioni!
Abito anche io in questo comune, e anche io, pur non essendo della parte politica della sig.ra Lupori, ho fatto, negli scorsi mesi, varie segnalazioni di rifiuti e mascherine abbandonate in varie aree della zona.
...Segnalazioni perlopiù rimaste inascoltate.

Capisco che le persone, sono veramente maleducate, e che piuttosto di riportarsi a casa una bottiglietta di plastica, fanno prima a gettarla per terra, ma in effetti, in certi luoghi, non ci sono, o sono troppo pochi, i cestini.

...Forse il sindaco, gli assessori e i vigili tutti, vanno a giro con le fette di prosciutto davanti agli occhi, perchè non è possibile che certe cose non vengano viste!

Va bene che l'Educazione Civica è materia sconosciuta, ma chi ci amministra, almeno dovrebbe provvedere!