Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nei quarti di finale del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano, sono entrati in scena i “big” del tabellone di tennis.
Hanno ben impressionato le teste di serie numero 2 e 3 Marco Speronello e Daniele Bracciali, che adesso si sfideranno in una semifinale dal potenziale atomico. L’inizio del secondo favorito è stato complicato contro il solido Andrea Pecorella, che si è issato sul 5-2 in mezzo ad un caldo asfissiante. Speronello, in grandissima forma e reduce dal doppio successo negli Open di Desenzano sul Garda e Bardolino, per un totale di otto incontri vinti consecutivamente, ha stretto i denti nel momento di difficoltà ed ha impedito la fuga avversaria, completando la rimonta sul 7-5: da quel momento in poi è stato tutto più facile per il veneto, tennista dalla grandissima potenza, dalle variazioni talentuose e dall’animo rocker. Le fatiche di Bracciali invece sono durate lo spazio di appena 50 minuti contro il 2.8 Simone Uday Vaglini, giunto ai quarti in virtù di ben tre ritiri consecutivi degli avversari consecutivi: contro l’ex numero 49 del mondo il divario è apparso nettissimo. A segno anche Emanuele Mazzeschi, che la spunta dopo una battaglia punto a punto nel primo set seguita da un netto 6-1 contro Lorenzo Papasidero. Completa il programma in serata la testa di serie numero 1 Federico Maccari, impegnato contro il 2.4 lucchese Ribecai.
Il programma di venerdì 23 giugno prevede la disputa delle semifinali di tennis e di quarti e semifinali di padel, con il debutto delle coppie favorite Baez Clemente/Calneggia, Dip Nazar/ Di Bene e Cervellati/ Patracchini, sodalizi con un’assodata esperienza nel World Padel Tour. Entrambe le finali del “Trofeo Birindelli” si disputeranno sabato 24 luglio a partire dalle ore 17.00 con ingresso libero, nel rispetto attuali norme in vigore per contrastare la diffusione del covid-19.