Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"Verso un ospedale sicuro e sostenibile". Così titola la linea di investimento finanziata dal Piano nazionale di ripresa e Rresilienza, (Pnrr) che contempla importanti interventi per la messa in sicurezza antisismica oggetto della delibera n. 760 approvata oggi dalla giunta regionale. Un atto molto significativo anche per le strutture della provincia di Pistoia. In particolare sono previsti due progetti sul presidio ospedaliero "SS. Cosma e Damiano" per un importo complessivo di circa 9.000.000 di euro e un ulteriore adeguamento, per una cifra di 1.026.000, sull'ospedale "Filippo Pacini" di San Marcello Pistoiese.
"Un profondo grazie al presidente Giani, all'assessore Bezzini e all'Azienda Usl Toscana Centro - ha dichiarato la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni - Questo atto dimostra l'attenzione per la nostra rete ospedaliera tutta e il valore che questa rappresenta per l'erogazione di servizi di cura di qualità sul nostro territorio. Abbiamo sempre sostenuto che il nuovo ospedale San Jacopo non potrebbe assolvere di per sé a tutte le istanze, che invece in parte trovano risposta quotidianamente a Pescia e a San Marcello. In entrambi, nei lunghi mesi di pandemia, si è comunque data continuità ai percorsi essenziali di cura, affiancando a questi l'assistenza dei malati covid. Veder arrivare le prime risorse dell'Europa su queste due realtà è davvero un motivo di grande soddisfazione e il modo migliore per ringraziare i tanti operatori sanitari che da tempo sono divenuti a ragione i nostri angeli custodi".