L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Verso un ospedale sicuro e sostenibile". Così titola la linea di investimento finanziata dal Piano nazionale di ripresa e Rresilienza, (Pnrr) che contempla importanti interventi per la messa in sicurezza antisismica oggetto della delibera n. 760 approvata oggi dalla giunta regionale. Un atto molto significativo anche per le strutture della provincia di Pistoia. In particolare sono previsti due progetti sul presidio ospedaliero "SS. Cosma e Damiano" per un importo complessivo di circa 9.000.000 di euro e un ulteriore adeguamento, per una cifra di 1.026.000, sull'ospedale "Filippo Pacini" di San Marcello Pistoiese.
"Un profondo grazie al presidente Giani, all'assessore Bezzini e all'Azienda Usl Toscana Centro - ha dichiarato la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni - Questo atto dimostra l'attenzione per la nostra rete ospedaliera tutta e il valore che questa rappresenta per l'erogazione di servizi di cura di qualità sul nostro territorio. Abbiamo sempre sostenuto che il nuovo ospedale San Jacopo non potrebbe assolvere di per sé a tutte le istanze, che invece in parte trovano risposta quotidianamente a Pescia e a San Marcello. In entrambi, nei lunghi mesi di pandemia, si è comunque data continuità ai percorsi essenziali di cura, affiancando a questi l'assistenza dei malati covid. Veder arrivare le prime risorse dell'Europa su queste due realtà è davvero un motivo di grande soddisfazione e il modo migliore per ringraziare i tanti operatori sanitari che da tempo sono divenuti a ragione i nostri angeli custodi".