Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il gruppo consiliare Pd interviene in tema di sicurezza.
"Ogni volta che il nucleo per la sicurezza del territorio fa un intervento, la città deve assistere al puntuale e stucchevole intervento di autoincensamento dell’assessore pro tempore alla sicurezza.
La verità però è che il nucleo interno alla polizia locale è stato costituito a dicembre 2018 e le attività che l’assessore si intesta hanno avuto inizio prima del suo arrivo e proseguono nonostante i tagli alla sicurezza. Difatti, il comando è passato da 29 a 25 vigili e il nucleo è passato da 3 a 2 unità.
Da quando c’è questo assessore alla sicurezza la città ha improvvisamente scoperto che il comandante dei vigili è bravo, gli uomini in servizio meritano un monumento e che il nostro comando è il migliore di tutti. Degrado e criminalità sono diventati invece variabili indipendenti da responsabilità del Comune, dovuti alle colpe dello Stato e a sudici e incivili. Tutto bellissimo, meraviglioso. Un vestitino narrativo costruito su misura. Ecco quindi che una rapina con lui all’opposizione è colpa della giunta, mentre una rapina con lui in giunta è una cosa che accade dovunque e non dipende dall’amministrazione.
L’apoteosi viene però raggiunta quando l’assessore si lamenta dell’eredità ricevuta, cioè tutti i mezzi e tutti gli uomini di cui oggi si vanta. Siamo davvero all’incredibile e ci chiediamo quale sia l’opinione che si ha dei cittadini laddove si pensa di poter somministrare questa minestra.
Siamo quindi ancora una volta costretti a ribadire che l’assessore pro tempore attualmente in carica è chiamato a produrre atti concreti rispetto alle promesse fatte. Questi amministratori sono andati a prendere i voti promettendo pulizia totale, azzeramento del degrado, controlli a tappeto su residenze e contratto di affitto.
Il risultato a quasi metà mandato è una città peggiorata sotto tutti i punti di vista, soprattutto in termini di degrado e sicurezza".