Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:08 - 02/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata annuale per la stagione di Lba 2024/25 con l’ala americana Eric Paschall.

RALLY

Arriva una nuova, grande soddisfazione per Daniele Michi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pd: "Nucleo sicurezza avviato nel 2018 e va avanti nonostante tagli, basta autoincensamento dell'assessore"

3/8/2021 - 11:25

Il gruppo consiliare Pd interviene in tema di sicurezza.

"Ogni volta che il nucleo per la sicurezza del territorio fa un intervento, la città deve assistere al puntuale e stucchevole intervento di autoincensamento dell’assessore pro tempore alla sicurezza.

La verità però è che il nucleo interno alla polizia locale è stato costituito a dicembre 2018 e le attività che l’assessore si intesta hanno avuto inizio prima del suo arrivo e proseguono nonostante i tagli alla sicurezza. Difatti, il comando è passato da 29 a 25 vigili e il nucleo è passato da 3 a 2 unità. 

Da quando c’è questo assessore alla sicurezza la città ha improvvisamente scoperto che il comandante dei vigili è bravo, gli uomini in servizio meritano un monumento e che il nostro comando è il migliore di tutti. Degrado e criminalità sono diventati invece variabili indipendenti da responsabilità del Comune, dovuti alle colpe dello Stato e a sudici e incivili. Tutto bellissimo, meraviglioso. Un vestitino narrativo costruito su misura. Ecco quindi che una rapina con lui all’opposizione è colpa della giunta, mentre una rapina con lui in giunta è una cosa che accade dovunque e non dipende dall’amministrazione. 

L’apoteosi viene però raggiunta quando l’assessore si lamenta dell’eredità ricevuta, cioè tutti i mezzi e tutti gli uomini di cui oggi si vanta. Siamo davvero all’incredibile e ci chiediamo quale sia l’opinione che si ha dei cittadini laddove si pensa di poter somministrare questa minestra. 

Siamo quindi ancora una volta costretti a ribadire che l’assessore pro tempore attualmente in carica è chiamato a produrre atti concreti rispetto alle promesse fatte. Questi amministratori sono andati a prendere i voti promettendo pulizia totale, azzeramento del degrado, controlli a tappeto su residenze e contratto di affitto. 

Il risultato a quasi metà mandato è una città peggiorata sotto tutti i punti di vista, soprattutto in termini di degrado e sicurezza".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: