Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - La segreteria del pd Lucia Maionchi interviene sul bilancio del Comune.
«Nonostante i pesanti tagli il Comune è riuscito ad approvare un bilancio che fissa come obiettivo principale di mantenere alte le risorse in favore dei cittadini più deboli. I tempi, ma soprattutto le scelte, non potevano essere migliori. Monsummano, approvando il bilancio il 30 dicembre, è stato tra i primi Comuni a dare il via alla manovra economica 2011: scelta che consente all’amministrazione di essere immediatamente operativa fin dall’inizio dell’anno.
Se il tempismo è un merito, maggior merito va riconosciuto all’impegno e al coraggio di giunta e maggioranza, che hanno dovuto fare scelte e conti con un portafoglio mai così povero in passato. La nostra amministrazione in questi ultimi mesi è sempre stata in prima fila a manifestare nelle più diverse occasioni insieme ad altre amministrazioni della Toscana e dell’Italia, contro i pesanti e indiscriminati tagli varati del Governo con la manovra economca approvata a Luglio e anche il Pd ha più volte denunciato che i tagli colpendo i Comuni, avrebbero colpito sopratutto i cittadini. Il Governo però non ha fatto marcia indietro e gli Enti locali ne sono stati travolti. Il Comune di Monsummano ha dovuto fare un bilancio con oltre 700mila euro in meno rispetto all’anno passato. I settori di intervento penalizzati non sono pochi. Il fatto, però, che in un momento di tagli ai trasferimenti come questo, l’amministrazione sia riuscita a mantenere quasi intatta la spesa per sociale e istruzione è un dato politico da evidenziare».