Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO - La segreteria del pd Lucia Maionchi interviene sul bilancio del Comune.
«Nonostante i pesanti tagli il Comune è riuscito ad approvare un bilancio che fissa come obiettivo principale di mantenere alte le risorse in favore dei cittadini più deboli. I tempi, ma soprattutto le scelte, non potevano essere migliori. Monsummano, approvando il bilancio il 30 dicembre, è stato tra i primi Comuni a dare il via alla manovra economica 2011: scelta che consente all’amministrazione di essere immediatamente operativa fin dall’inizio dell’anno.
Se il tempismo è un merito, maggior merito va riconosciuto all’impegno e al coraggio di giunta e maggioranza, che hanno dovuto fare scelte e conti con un portafoglio mai così povero in passato. La nostra amministrazione in questi ultimi mesi è sempre stata in prima fila a manifestare nelle più diverse occasioni insieme ad altre amministrazioni della Toscana e dell’Italia, contro i pesanti e indiscriminati tagli varati del Governo con la manovra economca approvata a Luglio e anche il Pd ha più volte denunciato che i tagli colpendo i Comuni, avrebbero colpito sopratutto i cittadini. Il Governo però non ha fatto marcia indietro e gli Enti locali ne sono stati travolti. Il Comune di Monsummano ha dovuto fare un bilancio con oltre 700mila euro in meno rispetto all’anno passato. I settori di intervento penalizzati non sono pochi. Il fatto, però, che in un momento di tagli ai trasferimenti come questo, l’amministrazione sia riuscita a mantenere quasi intatta la spesa per sociale e istruzione è un dato politico da evidenziare».