Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il trasloco per uno studente fuori sede che lascia la casa dei genitori per la prima volta e si presta ad andare in una città semi sconosciuta può essere a tratti terrificante e creare molto stress. Niente panico, la prima cosa da fare è predisporre una lista di cose da fare e organizzare prima della partenza in moda da avere tutto sotto controllo con largo anticipo.
Riuscire ad andare a vedere la casa in cui andrà ad alloggiare, che si tratti di una camera singola, in condivisione oppure un monolocale, è indispensabile per capire gli spazi effettivi dove sistemare le proprie cose e tutto ciò che già è presente nell’abitazione in termini di elettrodomestici, coperte, piatti e stoviglie. Nel caso non ci si potesse spostare chiedere sempre al proprietario maggiori informazioni possibili, video esplorativi oppure foto aggiornate.
Il consiglio è quello di portare con sé il minimo indispensabile soprattutto se ci si muove in aereo o in treno per non avere delle vere e proprie zavorre da trasportare. In questi casi è sempre utile poi mettersi d’accordo con i coinquilini già presenti e comprare ciò che serve in società, o eventualmente farsi spedire qualcosa dalla famiglia in un secondo momento.
Non partire inoltre con infinite scorte di cibo durante il trasloco, ci si trasferisce in una grande città con centinaia si supermercati e negozi di prima necessità, tutto l'occorrente per la dispensa ed il frigo può essere direttamente acquistato in loco una volta sistemati a casa.
Cercare anche di contestualizzare i propri bagagli sulla base della stagionalità in corso è la mossa successiva per iniziare a preparare. Fornirsi sempre di contenitori idonei al trasporto permetterà di evitare che si rompano durante le operazioni di carico-scarico, in particolar modo se si usa l’auto o ci si affida ad una ditta di trasporti.
La scatola di cartone deve essere abbastanza piccola per permette di essere sollevata con facilità ma anche molto resistente in caso di oggetti fragili oppure elementi tecnologici. Scegliere un leader sul mercato come Rajapack.it per l’acquisto delle scatole sia per l'imballaggio che per la spedizione consentirà si essere sicuri durante ogni fase del trasloco grazie alla sua ampia gamma di proposte presenti sul sito. Ricordarsi inoltre di scrivere a chiare lettere sempre quello che contiene ogni singola scatola, fare un inventario da appendere fuori sarebbe la scelta migliore.
Libri, soprammobili, accessori superflui invece sono da evitare se non si dorme in camera da soli, perché potrebbero dar fastidio al coinquilino. In ogni caso è sempre meglio affidarsi al buon senso, ogni cosa può essere procurata anche nelle settimane ed i mesi successivi oppure il pretesto di chiedere in prestito può rivelarsi una buona occasione per socializzare con le altre persone in casa e allacciare i rapporti.