L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Due serate eccezionali in un contesto altrettanto eccezionale: nelle serate del 6 e del 7 agosto il piccolo borgo medievale di S. Quirico, una delle dieci “castella” della Valleriana, è tornato agli antichi splendori, grazie a due eventi, accolti da grande successo di pubblico, promossi dalle associazioni Italia Nostra sezione Valdinievole e da “Amici delle Muse” di Bologna.
Il 6 agosto l’attore e regista Gabriele Marchesini, con il recital “Dialoghi d’amore”, liberamente tratto da un testo di Roland Barthes, ha affrontato con competenza e sensibilità uno dei temi più affascinanti e complessi della esistenza umana, appunto l’amore, coinvolgendo anche emotivamente i numerosi spettatori.
La sera successiva, il 7, in occasione del 700° anniversario della scomparsa del Sommo Poeta, la poetessa Cinzia Demi ha proposto il recital “Incontriamoci all’Inferno”, intrigante e al contempo scherzosa rivisitazione in vernacolo toscano di fatti e personaggi della Divina Commedia; il tutto si è svolto nella location di sicuro fascino scenico del belvedere dell’orto della canonica di S.Quirico.
Gli organizzatori (Marinella Dogliotti e Angela Moro), che tanto impegno hanno profuso per il meritato successo delle due serate, e il qualificato pubblico intervenuto, che ha avuto anche l'occasione di ammirare la bellezza di questo - purtroppo - dimenticato borgo, sperano che tali iniziative siano soltanto l'inizio di un organico programma di recupero e rilancio di turistico culturale di questi angoli incantati della nostra Toscana.