Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Viabilità, Ciappei (Centrodestra): "Transitare nel nostro comune è sempre più difficile"

13/8/2021 - 13:08

Angela Ciappei, consigliere comunale del centrodestra e rappresentante del comitato per il territorio, interviene sulla nuova viabilità.
 
"Apprezziamo gli interventi migliorativi e propedeutici alla nuova viabilità. Tutte opere previste da tempo riguardanti il nostro territorio. Auspichiamo infatti interventi istituzionali concertati con tutti gli enti preposti, perché la soluzione della viabilità urbana ed extraurbana risulti compatibile e non in conflitto con la viabilità di ingresso e di uscita del casello autostradale. Sarebbe opportuno garantire tempi certi di durata delle interruzioni e dei disagi al fine di contenere il più possibile le molteplici difficoltà evidenziate in questo periodo da molti cittadini.


Transitare nel comune di Pieve a Nievole è diventato alquanto difficile. Ci sono lavori in via Nuova con il senso unico, l’accesso all’autostrada è difficoltoso sia in entrata che in uscita e sono presenti costanti rallentamenti. La strada regionale è ridotta ad un senso di marcia alternato e il flusso regolato da un semaforo. Dobbiamo sommare anche la chiusura del passaggio a livello in via Marconi per i lavori del raddoppio della ferrovia. E tutto questo è avvenuto con scarsa informazione alla popolazione residente e fluttuante.


E’  opportuno e auspicabile che il personale della polizia municipale faccia una maggiore e costante presenza, una migliore azione di gestione ed assistenza alla viabilità per  agevolare i flussi circolatori e le esigenze dei cittadini e magari individuando anche viabilità alternative di supporto al piano del traffico urbano per fare defluire la circolazione, anche in previsione delle opere future ancora da realizzare (molti cittadini hanno evidenziano tutte queste perplessità e carenze di informazioni).


A oggi non è chiaro il termine previsto per la fine dei lavori dei vari cantieri, non sappiamo se il passaggio a livello di via Marconi riaprirà. Una migliore e costante informazione attraverso tutti i canali di comunicazione è auspicabile e necessaria. Inoltre i cittadini sottolineano anche il  disagio per l’accesso al  Municipio in seguito  all’emergenza Covid. Difficile era ed è ancora oggi esprimere direttamente un personale disappunto. Infatti oltre la necessità dell’appuntamento, rimane a disposizione soltanto la gentilezza del personale attraverso una finestra e l’obbligo della fila sotto il sole protetti da un semplice gazebo.


Se è vero che ogni comune si è organizzato secondo gli spazi che ha a disposizione è altrettanto vero che le critiche dei cittadini vanno ascoltate attentamente e non derubricate a sterili polemiche. Solo ascoltando con più attenzione le esigenze degli utenti si riesce a rendere un servizio migliore. Vivere nel nostro comune è diventato oggettivamente complicato, fra lavori, viabilità, rumori di ogni tipo giorno e notte. Ormai sono anni che il nostro sindaco ci chiede di avere pazienza prospettando continuamente futuri miglioramenti che chissà quando e se arriveranno. E’ comprensibile che pertanto le persone siano esasperate.


Considerato che il  65,3% della popolazione adulta (più di 12 anni) è vaccinata con 2 dosi, devo supporre che questa apprezzabile adesione sia avvenuta anche a Pieve a Nievole. Si nota amaramente comunque la porta del Comune ancora sprangata come all’inizio della pandemia. 

Il consiglio comunale avviene ancora in streaming nonostante l’alta percentuale di vaccinati e di Green Pass scaricati. I consiglieri comunali sono sicuramente vaccinati e quindi bisogna riprendere il confronto politico in presenza, di cui il sindaco sembra ne abbia paura o contrarietà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2021 - 8:52

AUTORE:
Massimo

Mi piacerebbe sapere come mai qualche anno fa avevano piazzato i muri antirumore su via Matteotti ( dalla vecchia stazione fino al passaggio a livello di via Marconi). Sono stati lì mesi e mesi e praticamente non c'erano lavori su quel lato. In questo periodo che invece i lavori ci sono, non ci sono i muri.

13/8/2021 - 19:47

AUTORE:
Non importa

Si non si capisce il perché di tantocasino all uscita autostrada, per capirsi.. Veramentr una vergogna degli Amministratori Comunali, senza scusanti perché non esistono esiste solo il traffico incasinato e l incapacità per risolvere un problema che esiste da decenni. Arrivedorci...