Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Montecatini vuole giocare nel girone del Livorno

14/8/2021 - 9:26


Continua la marcia di avvicinamento del Montecatini in vista del prossimo campionato d' Eccellenza toscana. Dopo le belle amichevoli disputate con la Roma ( a Trigoria ) e con l' Empoli ( al Castellani ), e' stata la volta dell' allenamento congiunto con il Siena di mister Gilardino, fresco di ripescaggio in serie C.

Con una formazione imbottita di giovani nati dal 2000 in poi ( finanche 2003 e 2004), il Montecatini ha tenuto validamente testa ad un Siena apparso gia' rodato a sufficienza. Il punteggio finale di 5-1 in favore dei bianconeri non deve quindi essere visto come un evento negativo: i ragazzi di mister Ciro Mucedola si sono mossi bene in campo e non hanno affatto demeritato. Ottima poi e' stata l' azione sfociata nella marcatura biancoceleste. Isola ( classe 2001) ha pescato alla perfezione in area Giulio Cipriani con un cross ben calibrato, dopo una bellissima azione in contropiede che lo ha visto protagonista. Imperioso e' stato quindi lo stacco verso il cielo ed il colpo di testa verso terra dell' ottimo Cipriani ( anch' egli classe 2001 ) che, secondo il parere dei molti allenatori presenti sugli spalti, ha realizzato davvero un goal di pregevole fattura. Il fiuto del goal di Cipriani sara' senz' altro un' arma importante per i biancocelesti,  la cui dirigenza ha ufficialmente chiesto alla Figc di poter inserire il Montecatini nello stesso girone che vedra' impegnato il Livorno. I labronici hanno ottenuto dalla Federazione di poter ripartire dall' Eccellenza come squadra in sovrannumero. La sua presenza dara' quindi lustro all' intero campionato , ed il Montecatini sogna di poter riproporre le sfide fra le due squadre che, in serie C fra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80 , infiammarono i sogni delle rispettive tifoserie. La gara con il Livorno sara' quindi un avvenimento sportivo di primaria importanza, che dara' ai giovani di Mucedola la possibilità di esibirsi in un' occasione davvero speciale. I gironi saranno composti dopo Ferragosto.

In foto, Mister Ciro Mucedola ed il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini 

Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: