Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La Us Pistoiese 1921 comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Gian Marco Crespi, classe 2001. Scuola Udinese, che arriva in prestito dal Renate e del centrocampista Antonio Romano (1996), ex Turris e svincolato, che giunge a titolo definitivo.I profili.
GIAN MARCO CRESPI
Nato a Udine il 28 Giugno 2001, è alto 190 centimetri per un peso forma di 80 chilogrammi. Portiere di grande prospettiva, ha già all’attivo una presenza per novanta minuti senza subire reti in Serie A con la maglia del Crotone, in occasione della gara contro la Fiorentina disputata lo scorso 22 maggio e terminata sullo 0-0. Conta anche 22 presenze in Serie C nel campionato 2019/20 con la maglia del Gozzano. Per lui anche tre presenze in Coppa Italia di Serie C e la partecipazione ad un stage congiunto delle Nazionali U19 e U20. Nella corrente stagione ha debuttato in Coppa con la maglia del Renate che lo aveva ottenuto in prestito dal Crotone nei primi giorni di Agosto e che adesso lo ha girato alla Pistoiese con la medesima formula. Il ragazzo è ben conosciuto e stimato da mister Sassarini che lo ha allenato sia nella Primavera dell’Udinese, che in Serie C nel Gozzano.
ANTONIO ROMANO
Nato a Pollena Trocchia (NA) il 23/03/1996, è alto 180 centimetri per un peso forma di 75 chilogrammi, scuola Napoli. Centrocampista centrale dinamico e in possesso di buon tiro dalla distanza. È reduce da un’ottima stagione di Serie C nelle fila della Turris in cui ha fatto registrare 33 presenze e sei reti. Il giocatore ha un curriculum importante nei professionisti: 3 presenze in Serie B nel Carpi, 129 presenze, 12 reti e tre assist in Serie C, con le maglie di Santarcangelo, Prato, Casertana, Pianese e la già citata Turris. Inoltre conta 73 presenze e 5 reti nella Primavera del Napoli. A livello giovanile conta anche 15 presenze complessive con la maglia azzurra delle Nazionali U16, U17, U18. Per le sue qualità tecniche può essere schierato sia al centro della mediana, che come trequartista e seconda punta.