Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Profughi, Biagini (Cgil): "Dal sindaco parole inaccettabili, chiusura bieca e cieca"

27/8/2021 - 8:51

Biagini (Cgil Pistoia) scrive: “Inaccettabili e incomprensibili le parole del Sindaco di Montecatini Terme circa l’arrivo di 250 profughi afghani, fra cui 38 bambini, che effettueranno la quarantena negli alberghi sanitari presenti nel Comune da lui amministrato. Il Sindaco, che mette le mani avanti circa la loro permanenza a Montecatini oltre il periodo di quarantena, accampando problemi legati alla contemporanea presenza di turisti, al netto della gravità della sua dichiarazione, denota anche una non conoscenza del sistema dell’accoglienza.

 

Invece di essere orgoglioso di fare la propria parte, come amministrazione comunale, per supportare le istituzioni e la rete di associazioni che lavorano per accogliere bambini, donne e uomini che stanno vivendo drammi inimmaginabili, Baroncini tiene la stessa posizione di chiusura cieca e bieca di qualche mese fa quando levò gli scudi contro l’apertura di quegli alberghi sanitari presenti nel territorio comunale, che oggi afferma che abbiano svolto un ruolo importante. Incoerenza e chiusura a priori e anche una imbarazzante dose di disumanità.

 

Orgogliosi di vivere in una terra come la Toscana, in cui l’accoglienza e la cooperazione fra i popoli rappresentano ancora un carattere distintivo delle amministrazioni locali e della società civile, invitiamo Baroncini ad affrontare in modo concreto e non demagogico i problemi del turismo a Montecatini Terme, che niente hanno a che vedere con l’arrivo di persone che fuggono dalla dittatura e dalla morte”.

 

Pistoia, 26.08.2021 Segreteria CGIL Pistoia Segreteria SPI CGIL Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/8/2021 - 9:34

AUTORE:
Francesco

Non sarebbe il caso che vi occupaste dei lavoratori e delle loro condizioni anziché dei profughi?
E' proprio vero, la rovina dei lavoratori sono proprio i sindacati.

29/8/2021 - 16:25

AUTORE:
pippo

Biagioni, tu quanti ne prendi a casa tua? Visto che parli tanto di accoglienza......

27/8/2021 - 21:52

AUTORE:
Maurizio

Alla cgil interessano più i profughi che i lavoratori. Farebbero le tessere anche ai sassi se potessero. Ed hanno anche il coraggio di criticare gli altri.

27/8/2021 - 18:40

AUTORE:
luciano

Ma perchè a Montecatini c'è un Sindaco ???? Impalpabile, sulle cose necessarie alla città, vedasi il caso della Piscina, che è solo l'ultimo della serie.
Queste uscite sono per avere un pò di visibilità !

27/8/2021 - 13:24

AUTORE:
enzo

In quanto ad aforismi trovati su google il nostro sindaco non lo batte nessuno, per tutto il resto, come purtroppo in questa occasione, non c'è google che venga in aiuto con una frasetta o con una ricorrenza, assistiamo al naufragio inesorabile di questa sciagurata amministrazione che riesce a coprirsi di vergogna e di ridicolo davanti ad una delle più gravi tragedie umanitarie della storia recente. Passando da Viale Bicchierai l'altra sera ho visto i volti felici di quei bambini, felici di essere qui, lontano dall'inferno, felici di essere vivi...

Sveglia Sindaco! non si limiti solo a subire le decisioni che arrivano dall'alto, tiri fuori gli attributi una volta tanto!!!

27/8/2021 - 10:41

AUTORE:
alessandro

Riflessione a bocce ferme.

Chi sono i poveretti che stanno arrivando in Italia tramite ponte aereo ?

Sono quelli che hanno trovato un lavoro ben pagato prestando la loro opera per gli stranieri che a vario titolo. Occupavano il loro paese.

Hanno lavorato in posti di lavoro con retribuzione in ottima valuta straniera.

E pensabile anche che questi risparmi si trovino su cc nelle banche dell' Occidente.

Naturalmente occorrerebbe distinguere fra chi lavorava in una Onlus a difesa di salute e evoluzione delle condizioni del popolo, e quella di chi ha fatto la elettricista o l impiegato.

Certo è che chi arriva e ben educato, colto , con buoni risparmi ed ottime capacità.

Smettiamola di fare credere al popolo bue che queste persone siano dei poveretti.

A tempi brevi si compreranno una casa e vivranno benissimo lavorando ad ottimo livello.

Ecco perché tutta la destraccia. Salvo gli scemi, li vuole perché non sono gentaglia . Troppo facile.
E chi viene da altre guerre, povero, in mezzo alla. acqua o su un isola ma che non ha mai tradito la propria gente , cosa ne facciamo ?