L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa Movimento Cinque Stelle Lamporecchio: "La provinciale San Barontana, specialmente sul versante pistoiese, nel territorio del Comune di Lamporecchio, versa in condizioni pietose per ciò che riguarda il proliferare, senza controllo, della vegetazione sui bordi strada, è non solo. La pulitura oramai risale a molti mesi fa. Per tutto il periodo estivo, ad oggi, l'Ente pubblico preposto non si è mosso per rendere un servizio che, nel 2021, viste tutte le tasse pagate dai cittadini, parrebbe il minimo sindacale. Un pericolo costante per automobilisti, camionisti, ciclisti ed in generale per tutti gli utenti della strada. La carreggiata, già insufficiente a cose normali per il traffico intenso che la percorre, in vari punti, è ancora ed assai più ridotta per lo stato di abbandono della vegetazione infestante; guardrail e segnaletica sono letteralmente inghiottiti e quasi invisibili, con tutte le immaginabili conseguenze del caso cui più o meno tutti sono incappati. Si è costretti spesso a manovre pericolose per non creare incidenti.
Provare per credere. La domanda sorge spontanea: ma la Provincia di Pistoia ed il Comune di Lamporecchio DOVE SONO? L'una dovrebbe intervenire, l'altra dovrebbe insistere se la prima non si attiva.
Senza considerare che latitano ancora i famosi lavori di recupero delle due maxi discariche abusive lungo la scarpata a bordo strada (una cosa vergognosa) oggi abbandonate all'accumulo di nuovi ulteriori scarichi, annosa questione al momento ancora in sospeso, dove però è in atto un procedimento amministrativo (pagato con denaro pubblico) per la rimozione; ad oggi è tutto, ancora una volta, in stand by. Una strada di questa importanza, tenuta in questo modo, è un fatto deprecabile per tre ordini di fattori: pericolosità in primis a livello di circolazione stradale, tutela dell'ambiente (non è possibile avere sul territorio del Comune "riciclone" siti di abbandono rifiuti degni delle zone più degradate d'Italia) e un minimo di decoro (che deve interessare tutta Lamporecchio, non solo una parte).
Nessuno ha da dire nulla, come accade sempre in Consiglio Comunale? Non credo proprio. Sarebbe stato il caso, mi riferisco all'amministrazione lamporecchiana, di mettere qualche "ombrellino" in meno per la fiera, pensare un po' meno a Piazza IV novembre e fare qualche telefonata o viaggio in più in provincia facendosi sentire in modo deciso sulla questione, insistendo in caso di mancato intervento. Senza contare che il nostro Sindaco è facente parte del Consiglio Provinciale Pistoiese. Come si potrà mettere mano alla viabilità provinciale con certi tavoli tecnici, chiedo all'assessore Bochicchio, se non si è nemmeno in grado o non si ha la volontà (risponda chi di dovere) di tenere almeno "pulita" la viabilità che già c'è?
Si pensa a tali problematiche solo in occasione del passaggio del Giro D'Italia o di altre manifestazioni?
Verrebbe da fare una proposta ironica: se così stanno le cose allora a questo punto offrite la Provinciale per girare qualche scena cinematografica, tanto di moda adesso, per film post apocalittici, quelli dove le strade sono abbandonate a loro stesse ed infestate di vegetazione, con tanto di discariche a bordo strada, abbandonate da anni, sarebbe perfetta, ci sono tutti i requisiti...almeno avrebbe una qualche utilità o un senso!"
Luca Parlanti
Consigliere Comunale m5s Lamporecchio