A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Un nuovo importante arresto messo a segno dagli uomini del nucleo sicurezza del territorio della Polizia Locale convalidato ieri mattima dal GIP del Tribunale di Pistoia.
Sabato mattina gli investigatori del nucleo sicurezza, alle dirette dipendenze del Comandante Dott. GATTO Domenico, sono riusciti nel rocambolesco arresto di uno spacciatore di eroina conosciuto nell'ambiente come “MOSER” per la metodologia di spaccio con una bici da corsa.
Gli agenti, da tempo sulle tracce dello spacciatore, e da tempo inafferrabile per la sua abilità di sfuggire inforcando una bici da corsa, per catturarlo sono rimasti ore appostati finchè O.S. Nigeriano di 27 anni è arrivato inforcando la sua bicicletta da corsa “legnano”( al vaglio della polizia municipale le verifiche sull'eventuale provenienza di furto del mezzo ) ed ha rifornito di pericolosa sostanza stupefacente pesante tipo eroina ad un cliente, che ne ha comprate ben 3 ovuli, per un totale di 5/6 dosi, e quindi dopo la cessione si è allontanato probabilmente per attendere un nuovo cliente, lasciando la bicicletta da corsa momentaneamente appoggiata ad un palo.
Nel frattempo gli uomini agli ordini del Comandante Gatto, hanno assicurato la bicicletta stessa al palo, e immediatamente si sono diretti verso lo spacciatore, il quale appena ha capito che questa volta qualcosa non era andata bene si è precipitato verso la bicicletta per darsi alla fuga con le sue consuete abilità ciclistiche, ma il mezzo questa volta era stato ben assicurato affinche non fose utilizzato e questa volta pertanto “MOSER” ha dovuto tentare una fuga a piedi, che è proseguita per poche decine di metri in quanto è stato raggiunto dagli agenti della Polizia Municipale che lo hanno bloccato.
Il nigeriano ha opposto una vana ma efficace resistenza con spintoni e calci ma è finito in manette, accompagnato in ufficio sono stati redatti i verbali di arresto e nel primo pomeriggio ed è stato accompagnato ed associato al carcere “la Dogaia” di Prato a disposizione della Magistratura che nella giornata di ieri ha convalidato l'arresto a carico dello spacciatore.
L' obbiettivo della Polizia Municipale di attenzionare i soggetti che gravitano sul territorio comunale al fine di dedicarsi sullo spaccio di sostanze stupefacenti continua a dare risultati , un attività svolta con tenacità nell'ottica del contrasto al degrado urbano e per la sicurezza della città finalizzata a tutelare i giovani montecatinesi e della valdinievole che frequentano il centro cittadino per trascorrere qualche ora di divertimento in compagnia di amici