Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Dopo la pausa estiva, riparte la XVI edizione della stagione “Terme in Musica”.
Il primo appuntamento è fissato per lunedì 30 agosto alle 21.15, al giardino delle Terme Tamerici: nell'occasione si svolgerà un gran galà lirico di alto livello artistico, con protagonista il soprano catalano Eulalia Ara, docente di canto lirico presso il Conservatorio Municipal di Barcellona.
Eulalia Ara, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Tavanti, direttore dell'Accademia Leoncavallo di Montecatini, eseguirà un ricco programma musicale incentrato sulle immortali figure letterarie di Dante Alighieri e Francesco Petrarca e sulla loro influenza nella cultura europea.
In scaletta i “Sonetti del Petrarca” di Franz Liszt e alcune pagine pucciniane di argomento dantesco, come ad esempio la parafrasi dal canto V dell’Inferno “Storiella d’amore”, dove il compositore lucchese rievoca con toscana arguzia l’episodio di Paolo e Francesca.
L’evento, presentato all’interno dell’iniziativa “E…state all’aperto”, viene proposto dall’assessorato alla cultura del comune all’interno delle celebrazioni dantesche del 700esimo anniversario dalla morte.
L’ingresso al gran galà lirico di lunedì 30 agosto è libero, a patto di mostrare all'ingresso il proprio Green Pass valido.
L’evento verrà presentato sabato 28 agosto alle ore 18, sempre alla Tamerici di Montecatini.
All'appuntamento sarà presente, oltre ai protagonisti del gran galà lirico, un ospite d'eccellenza come Jordi Raventos, responsabile culturale della casa editrice Adesiara di Barcellona.
Gli appuntamenti sono promossi dall’Accademia Ruggero Leoncavallo, con il sostegno della Fondazione CaRiPt ed il patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Montecatini.