Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pubblicato il bando per organizzare una fiera promozionale di piante e fiori in città

28/8/2021 - 13:57

Pistoia, capitale del verde, presto avrà la sua fiera dedicata a piante e fiori. Una mancanza che si va a colmare, dunque, grazie alla volontà dell’Amministrazione comunale di dare vita a un evento di settore, per il momento a carattere sperimentale, che possa richiamare in città vivaisti, paesaggisti, architetti del verde, ma anche semplici curiosi e appassionati. Per questo, nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) il bando per l’organizzazione e la gestione di una mostra e fiera promozionale di piante e fiori che possa svolgersi in due diversi momenti dell’anno, secondo il ciclo delle stagioni, dunque una in autunno e l’altra in primavera.
«Questa fiera è una novità assoluta nel percorso di promozione e valorizzazione della città – sottolinea Gianna Risaliti, assessore allo sviluppo economico –. È singolare che la nostra città ancora non proponesse un evento come questo, visto che si tratta senza dubbio di uno dei settori trainanti nell’economia del nostro territorio, riconosciuto un’eccellenza a livello mondiale. Ci auguriamo che questo bando possa essere accolto con favore e trovi massima condivisione e partecipazione da parte dei soggetti che operano nel comparto, compreso il distretto vivaistico ornamentale. Sarebbe importante che questa mostra-mercato diventasse un appuntamento fisso, un richiamo per chi opera nel settore, ma anche per coloro che semplicemente sono appassionati della materia».
Nell’intento di raccogliere quante più idee e proposte operative, il bando rimarrà aperto fino al marzo 2022. È rivolto a consorzi e cooperative di operatori; comitati senza scopo di lucro; associazioni di categoria rappresentative di attività commerciali, artigianali e di servizi o relativi consorzi di imprese; associazioni, società e imprese individuali, aventi per oggetto l'organizzazione di eventi commerciali. Sarà di loro competenza l'organizzazione della mostra-fiera e l’individuazione dell’area in cui accoglierla, compatibilmente con lo svolgimento di altre iniziative e in accordo con l’Amministrazione.
Le domande possono essere presentate fino al 31 marzo 2022 al Comune di Pistoia - servizio Sviluppo economico e promozione territoriale, esclusivamente tramite Pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it
Per ricevere ulteriori informazioni e per prendere visione degli atti, scrivere all’indirizzo: annona@comune.pistoia.it.Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Pistoia al seguente link: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/commercio/bandi-ed-avvisi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: