Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Divertimento assicurato con una classica commedia ‘all’italiana’, giovedì 2 settembre (ore 21.15) alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia per il cartellone “Spazi aperti” dell’Associazione Teatrale Pistoiese: in scena “Coppia aperta, quasi spalancata”, celeberrimo testo, firmato a 4 mani da Dario Fo e Franca Rame, che il regista Alessandro Tedeschi (del gruppo di grido, Carrozzeria Orfeo) ha realizzato con l’affiatata coppia Chiara Francini e Alessandro Federico, prodotto da Infinito Teatro/Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini. Luci, scenografia, costumi e musiche sono firmati, rispettivamente, da Alessandro Barbieri, Katia Titolo, Francesca Di Giuliano e Setti-Pasino. Lo spettacolo, tra i più popolari degli anni Ottanta in Italia, riscosse un enorme successo anche all’estero: in Germania fu proposto in ben 30 teatri contemporaneamente.
In scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia perraccontare la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del Bel Paese, dove l’evoluzione del matrimonio borghese è vista alla luce delle riforme legislative sviluppate negli anni ‘70 e delle trasformazioni profonde dei nuclei familiari.
Originariamente in programma il 24 giugno scorso, “Coppia aperta, quasi spalancata” era stato spostato, per esigenze della compagnia, al 2 settembre.
I biglietti acquistati sono sempre validi per la nuova data. Chi fosse impossibilitato ad assistere allo spettacolo nella data del 2 settembre, potrà chiedere il rimborso alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112), dietro presentazione del biglietto in originale.
Spazi Aperti è promosso e realizzato da Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale, con il fondamentale sostegno dei due principali soci ATP, Comune di Pistoia e Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il contributo di Ministero della Cultura, Regione Toscana e di Far.com, Unicoop Firenze e Toscana Energia, partner istituzionali di tutta l’attività, in collaborazione con la Direzione regionale Musei della Toscana e Villa Stonorov – Fondazione Vivarelli.
Biglietti: 15 intero 10 ridotto (riduzioni previste per over 65, under 30, possessori della Carta Fedeltà Far.com, soci Unicoop Firenze, abbonati delle stagioni Atp 2019/2020 (prosa, sinfonica e cameristica), iscritti alla Scuola di Musica e Danza “T. Mabellini”, tesserati il Funaro, iscritti Fai, Cral, Associazione culturali convenzionate con l’Associazione Teatrale Pistoiese.
Prevendita: Biglietteria Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 (orario: dal martedì al venerdì ore 16/19; sabato ore 11/13) e on line su www.bigliettoveloce.it e suwww.teatridipistoia.it; la sera dello spettacolo, dalle ore 20.15, direttamente alla Fortezza Santa Barbara. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà, ove possibile, al Piccolo Teatro Bolognini o al Teatro Manzoni.
L’accesso agli spettacoli è condizionato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) o a quant’altro previsto dal DL 105 del 23/7/2021 (fatta eccezione per i minori di 12 anni).