L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un altro colpo di mercato importante della Nico Basket, che si appresta ad affrontare il quarto campionato di serie A2, dopo l’eccellente piazzamento della scorsa stagione, è sicuramente Mattera.
Caterina è cresciuta nella Cestistica Ischia per poi approdare nella massima serie a Battipaglia. Come Bacchini, vanta numerose presenze con le formazioni nazionali giovanili.
Come ti sei trovata alla Nico?
Sono arrivata da tre settimane e mi sono trovata molto bene. L’ambiente è accogliente e le compagne davvero super.
Cosa ti ha convinto a sposare il progetto?
Sono stata consigliata dal mio procuratore e mi è piaciuto subito il progetto perché incentrato sulle giovani. Era quello che cercavo e non ho avuto dubbi. Il mio obiettivo è ritrovare la motivazione che ho perso nell’ultima stagione. Dei 5 anni trascorsi a Battipaglia, l’ultimo è stato decisamente il peggiore e non a caso è arrivata la retrocessione. Avevo bisogno di cambiare e ho capito immediatamente che questa sarebbe stata la scelta giusta.
Quanto hai cominciato a giocare a basket?
A 10 anni ma sono nata e cresciuta sui campi di basket perché mia mamma ha giocato a lungo e adesso ricopre la carica di presidente della Cestistica Ischia.
Quando hai capito che avresti potuto giocare ad alti livelli?
Alla prima convocazione al Trofeo delle Regioni. A 13 anni ho partecipato al primo raduno della nazionale e da quel momento non ne ho mancato uno. Mi sono persa solo quello dell’under 18 a causa della rottura del legamento crociato.
Quanto lontano pensi che possa arrivare la squadra?
L’obiettivo è raggiungere i Playoff. Non li ho mai disputati quindi sarebbe un’esperienza nuova per me.
Qual è la tua migliore caratteristica?
Ho sempre giocato da 5. In serie A1 a volte giocavo da 4 ma preferisco stare vicina a canestro. Mi piace giocare per la squadra e sfruttare in maniera efficace i pick n’ roll.
E invece il tuo difetto più grande?
Sono troppo per il gioco sicuro. Devo credere in me stessa e osare di più. Sono sicura però che con le giuste motivazioni potrò continuare a crescere e migliorare. Sono carica e non vedo l’ora che cominci la stagione.
Quale numero hai scelto?
Il 20 perché è quello che ho sempre avuto sia in nazionale che nelle squadre in cui ho militato in passato. Me lo sono anche fatto tatuare sulla caviglia.
Quali sono i tuoi giocatori preferiti?
Tra i uomini LeBron James. Tra le donne Zandalasini e Olbis Futo Andrè, con cui ho giocato assieme tanti anni.