Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Una grotta millenaria, misteriosa e affascinante, un’idea originale, la ricorrenza di Halloween, la notte delle tenebre e degli spiriti. Metti tutto questo assieme ed esce l’originalissimo “Halloween Art Horror Festival”, un altro progetto realizzato da Paolo Grossi, artista, imprenditore e produttore di eventi.
L’obiettivo è quello di creare la più suggestiva e importante manifestazione a livello regionale (e non solo) dedicata a Halloween, già in programma nel 2020 e rinviata per le restrizioni dovute alla pandemia di Covid_19.
La novità di questa’anno è la location scelta per realizzare il percorso della paura, un vero e proprio viaggio nelle tenebre che lascerà senza fiato i visitatori.
Halloween Art Horror Festival infatti si svolgerà all’interno della Grotta Maona di Montecatini Terme, grotta naturale millenaria che trasmette un'atmosfera simile a quella che ci si aspetterebbe di trovare in una rappresentazione dell'inferno dantesco.
Mai era stato unito un luogo così rappresentativo naturalmente con un’installazione con il tema della paura e alle tenebre. Tutto ciò renderà l’esperienza ancora più realistica e piena di adrenalina.
Halloween Art Horror Festival si sviluppa in tre giorni ed è in programma il 29 30 e 31 ottobre. All’interno della Grotta Maona sarà possibile incontrare personaggi e attori vestiti a tema, animatronics, scheletri danzanti , il cimitero dei morti viventi e molto altro. Una scenografia unica nel suo genere per un itinerario di circa 300 metri, lungo il percorso dell’antichissima grotta di Montecatini Terme che prende il nome di “The Nightmare Cave”.
Per entrare nella Grotta sarà necessario aver compiuto 12 anni, ma l’evento prevede anche un’area dedicata ai bambini più piccoli che si potranno divertire con animazioni e spettacoli. Inoltre, all’interno del parco saranno allestiti un mercatino a tema e un’area food.
Già nei prossimi giorni sarà possibile prenotare il biglietto, visto che l’ingresso sarà contingentato a un numero limitato di persone rispettando tutte le normative vigenti per il piano di emergenza Covid_19.
Tutte le informazioni in tempo reale saranno costantemente pubblicate e aggiornate sulle pagine social dell’evento (Facebook e Instagram): Halloween Art Horror Festival.