Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Rave party non autorizzato tra Pracchia e Limentrella: identificati 60 giovani

6/9/2021 - 13:37

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli delle stazioni di Pracchia e Sambuca Pistoiese, sono intervenuti, su segnalazione di una pattuglia della stazione carabinieri forestali di Sambuca Pistoiese, in località “Fosso della Limentrella”, all’interno di un'area boschiva di proprietà demaniale sita al di sopra della frazione di Pracchia, in quanto vi si stava svolgendo un rave party non autorizzato. 

 

A differenza delle altre volte, i partecipanti al rave, per evitare di essere subito scoperti, non parcheggiavano i veicoli sulle piazzole di sosta della SS 64 “Porrettana”, ma si addentravano all’interno del bosco per alcuni chilometri, fino a raggiungere uno spiazzo pianeggiante posto proprio a lato del torrente Limentrella. 

 

Una volta giunti sul posto, i militari provvedevano immediatamente a delimitare la zona, predisponendo dei posti di controlli su tutte le principali arterie che portavano a quella località, in modo da evitare che altre persone potessero aggiungersi alla festa non autorizzata. Contestualmente, personale in abiti civili a bordo di auto con targhe di copertura, si inoltrava all’interno del bosco, al fine di verificare le condizioni di salute di tutti i partecipanti al rave party e prendendo contatti con gli organizzatori i quali, vistisi oramai scoperti, decidevano di interrompere immediatamente la musica, iniziando a smontare l’impianto audio e le varie tende che erano state indebitamente allestite, provvedendo altresì a ripulire completamente l’area dall’immondizia prodotta.

 

Durante le operazioni di sgombero dell’area, venivano identificati più 60 partecipanti, quasi tutti poco più che maggiorenni e provenienti da svariate regioni del Nord e del centro Italia, i quali verranno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, per il reato di invasione di terreni di cui all’art 633 del codice penale. 

 

I militari dell’aliquota radiomobile e delle stazioni, impegnati nel dispositivo di filtraggio predisposto sulle varie arterie stradali, al termine di una serie di specifici controlli andati avanti fino alle ore 20, provvedevano a segnalare alle rispettive prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti ex art 75 dpr 309/90, 5 partecipanti al rave party, perchè trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana. Si è provveduto inoltre al ritiro immediato delle loro patenti di guida, visto che gli stessi, dopo una notte di bagordi, pretendevano di far rientro alle proprie abitazioni alle guida del proprio mezzo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: