Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Rave party non autorizzato tra Pracchia e Limentrella: identificati 60 giovani

6/9/2021 - 13:37

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli delle stazioni di Pracchia e Sambuca Pistoiese, sono intervenuti, su segnalazione di una pattuglia della stazione carabinieri forestali di Sambuca Pistoiese, in località “Fosso della Limentrella”, all’interno di un'area boschiva di proprietà demaniale sita al di sopra della frazione di Pracchia, in quanto vi si stava svolgendo un rave party non autorizzato. 

 

A differenza delle altre volte, i partecipanti al rave, per evitare di essere subito scoperti, non parcheggiavano i veicoli sulle piazzole di sosta della SS 64 “Porrettana”, ma si addentravano all’interno del bosco per alcuni chilometri, fino a raggiungere uno spiazzo pianeggiante posto proprio a lato del torrente Limentrella. 

 

Una volta giunti sul posto, i militari provvedevano immediatamente a delimitare la zona, predisponendo dei posti di controlli su tutte le principali arterie che portavano a quella località, in modo da evitare che altre persone potessero aggiungersi alla festa non autorizzata. Contestualmente, personale in abiti civili a bordo di auto con targhe di copertura, si inoltrava all’interno del bosco, al fine di verificare le condizioni di salute di tutti i partecipanti al rave party e prendendo contatti con gli organizzatori i quali, vistisi oramai scoperti, decidevano di interrompere immediatamente la musica, iniziando a smontare l’impianto audio e le varie tende che erano state indebitamente allestite, provvedendo altresì a ripulire completamente l’area dall’immondizia prodotta.

 

Durante le operazioni di sgombero dell’area, venivano identificati più 60 partecipanti, quasi tutti poco più che maggiorenni e provenienti da svariate regioni del Nord e del centro Italia, i quali verranno denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, per il reato di invasione di terreni di cui all’art 633 del codice penale. 

 

I militari dell’aliquota radiomobile e delle stazioni, impegnati nel dispositivo di filtraggio predisposto sulle varie arterie stradali, al termine di una serie di specifici controlli andati avanti fino alle ore 20, provvedevano a segnalare alle rispettive prefetture di residenza, quali assuntori di sostanze stupefacenti ex art 75 dpr 309/90, 5 partecipanti al rave party, perchè trovati in possesso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana. Si è provveduto inoltre al ritiro immediato delle loro patenti di guida, visto che gli stessi, dopo una notte di bagordi, pretendevano di far rientro alle proprie abitazioni alle guida del proprio mezzo.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: