A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel fine settimana appena trascorso, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Marcello Piteglio, unitamente a quelli delle stazioni carabinieri di Pracchia, Sambuca Pistoiese, Cireglio e Campo Tizzoro, hanno concluso gli accertamenti scaturiti in occasione di un intervento a seguito di un “rave party” non autorizzato svoltosi nella notte fra sabato e domenica, in loc. “Fosso della Limentrella”, all’interno di un’area boschiva di proprietà demaniale sita nelle vicinanze di Pracchia.
L’attività ha avuto inizio, verso le 3:30 circa, allorquando veniva notato uno strano via vai di auto e camper che si stavano inoltrando all’interno dell’impervia area boschiva. Intuendo immediatamente cosa stesse per accadere, i militari della compagnia intervenivano con cinque pattuglie, alcune delle quali delimitavano la zona e altre sottoponevano a controllo i partecipanti.
Nella circostanza, i militari notavano una ragazza, C. A. 24enne residente a Rimini che, dopo aver aperto lo sportello di una VW Polo parcheggiata a lato della strada, lasciava cadere a terra un borsello in pelle con all’interno della sostanza stupefacente. La successiva perquisizione personale della donna consentiva di rinvenire 11 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana già confezionata in dosi, altri 2 grammi di ketamina e la somma in contanti di 25 euro ritenuta provento di spaccio.
La giovane veniva, quindi, tratta in arresto e ristretta presso la camera di sicurezza del comando provinciale di Pistoia, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre lo stupefacente, il denaro e il materiale per il confezionamento venivano posti sotto sequestro.
Medesimo contesto venivano segnalati alla prefettura di Cesena, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due ragazzi 20enni di Cesena, perché trovati in possesso rispettivamente di un grammo di hashish e di uno grammo di cocaina. Inoltre, venivano identificate complessivamente ben 81 persone che avevano partecipato alla festa non autorizzata, le quali dovranno rispondere del reato di invasione di terreni.