Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
PISTOIA - Pubblichiamo l'intervento del sindaco Alessandro Tomasi, a seguito dell'asta di oggi per l'area ex Breda.
"Una buona notizia per Pistoia attesa da tempo. Adesso aspettiamo i termini di legge perché ci sia una aggiudicazione definitiva. Intanto la buona notizia per tutti noi c’è ed è che l’asta per la vendita dell’ex Breda non è andata deserta e che c’è stato più di un offerente.
Questa prima aggiudicazione provvisoria ci fa ben sperare. Nel 2019 decidemmo per il differimento dei termini di efficacia del piano particolareggiato dell’area ex Breda, proposta deliberata in consiglio comunale. Con questo differimento la curatela fallimentare ha avuto il tempo necessario per la vendita all’incanto dell’area.
Lo stato di paralisi di quell’area andava avanti già da tempo, con il conseguente blocco delle opere pubbliche di completamento del quartiere. Penso agli oltre 400 parcheggi a destinazione pubblica, alle due piazze. Con il differimento dei termini abbiamo cercato di adottare la migliore delle decisioni possibili per la città e di aprire una possibilità per evitare che quell’area restasse una ferita aperta per la nostra città.
Fin dall’inizio del mandato abbiamo lavorato senza sosta, sempre con i nostri avvocati e con i tecnici comunali di riferimento per questa vicenda, con l’obiettivo di vedere terminate le opere pubbliche su quell’area. Quella di oggi è una prima buona notizia. La nostra città ha aspettato tanti anni per conoscere il destino di quell’area, perché questa è una vicenda complessa che viene da molto lontano. Adesso non ci resta che aspettare i termini di legge per poter dire qualcosa in più".