As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Due escursioni tra i sentieri del Montalbano per conoscere le bellezze naturalistiche e storiche delle colline di Quarrata. A organizzarle è il Comune di Quarrata, che in questo modo vuole valorizzare il proprio territorio, sia da un punto di vista turistico che ambientale. La partecipazione è gratuita.
Dopo il primo appuntamento di domenica 5 settembre, il secondo è per domenica 19 settembre e avrà come tema “Antiche tracce sul Montalbano”. L’escursione naturalistica permetterà una continua osservazione dell’ambiente circostante e della storia del Montalbano. Attraverso i passi delle vie Romea Nonantolana e via Medicea, toccando i territori e gli edifici storici dove ha vissuto la famiglia dei Medici, giungerà fino a Sasso di Pietra, antico luogo di culti e riti pagani. Questa seconda escursione sarà di metà giornata e adatta a tutti coloro che hanno un minimo di allenamento per colmare una distanza di 8,5 km e un dislivello di 400 metri. Il ritrovo è alle ore 8.30 al circolo Arci di Buriano e il rientro è previsto alle 12.30 circa.
Per partecipare alle escursioni è obbligatoria la prenotazione, contattando la guida ambientale che si occuperà di guidare le escursioni: Chiara Bartoli, e-mail chiarabartoligae@gmail.com.
Le prenotazioni si chiudono il giorno prima della passeggiata o al raggiungimento del numero massimo e sono valide solo dopo conferma. In caso di maltempo l’evento sarà cancellato.