As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MTVB Herons Basket è lieta di ufficializzare la composizione del proprio staff, praticamente confermato in blocco il gruppo che ha vinto lo scorso campionato. Al vertice resta saldamente coach Federico Barsotti, la totale fiducia è stata peraltro sancita dal prolungamento di contratto (esteso per altri tre anni) durante i playoff, mentre allo storico assistente Gabriele Carlotti si affianca Filippo Barra, 32 anni, livornese, ex giocatore, con esperienze in panchina nelle giovanili con Libertas Livorno, Pontedera, Valdera ed anche in Australia. Barra prende il posto di Lorenzo Tonti che, per questioni professionali, ha dovuto lasciare. A Lorenzo va il nostro ringraziamento per il grande lavoro svolto e un sincero in bocca al lupo per il suo futuro. Nel ruolo di preparatore fisico, Tonti viene rimpiazzato da Matteo Finizzola, che resta anche l'osteopata della squadra. Si inserisce nello staff, come già annunciato, Max Ormeni, in qualità di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile all'interno dell'accordo con la società satellite Montecatiniterme Basket Junior.
Per il resto staff completamente invariato, di seguito lo Staff di MTVB Herons per il campionato di Serie B 2022-23:
Capo Allenatore: Federico Barsotti
Assistenti: Gabriele Carlotti e Filippo Barra
Preparatore Fisico: Matteo Finizzola
Medico Sociale: Stefano Bianchi
Consulente Sanitario: Valerio Zucconi
Consulente Ortopedico: Lorenzo Sensi
Fisioterapisti: Andrea Bolchi e Fabio Fidi
Team Manager: Ambra Baldi
Addetto agli Arbitri: Antonio Celli
Segreteria: Ana Lleshi
Responsabile Palaterme e Mondo Social: Matteo Guinicelli
Responsabile Tecnico Settore Giovanile: Massimiliano Ormeni