Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5
Presentata la stagione 2021/22 dell’Atletico Pistoia

22/9/2021 - 18:27

In Sala Maggiore del Comune di Pistoia, ieri sera l’Atletico Pistoia Calcio a 5 ha presentato la stagione 2021/22.

 

La serata si è aperta con le parole del presidente Maiorano, introdotto da Giacomo Mazzanti, presentatore per l’occasione: “Il progetto nasce da lontano, da tanti anni di esperienza accumulati a livello amatoriale. La volontà è quella di portare in città una nuova ventata di freschezza relativa al
calcio a 5, con una società che rappresenti i colori di Pistoia e che sia attenta alla costruzione di un settore giovanile, con anche ampio spazio al settore femminile”.


Maiorano ha poi presentato la vicepresidente Gessica Bonali alla stampa, prima di proseguire addentrandosi più nello specifico del progetto: “In questa stagione è stata allestita la rosa della prima squadra, che prenderà parte al campionato di Serie C2 Figc, e l’Under 21, che verrà inserita in un contesto amatoriale al fine di permettere ai ragazzi di giocare con maggior serenità, affiancandosi spesso alla rosa regionale. I prossimi passi saranno la realizzazione dell’Under 17 e la prima squadra femminile, entrambe da integrare nel contesto Figc”.


Dopo le parole del presidente, è intervenuto il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, che si è detto “molto contento di ospitare la presentazione in Sala Maggiore e di vedere la volontà di far ripartire lo sport dopo quasi due anni di fermo totale”; il primo cittadino di Pistoia ha poi aggiunto che l’amministrazione sarà disponibile per qualsiasi necessità e ha fatto un appello al fine di sviluppare un progetto in sinergia con la Società della Salute.


Successivamente alle parole di Tomasi, è stata la volta del mister biancorosso, presentato per la prima volta in questa importante occasione; ha così preso in mano il microfono Davide Giudici: “Faccio eco alle parole del sindaco perché è importante che si riparta a giocare dopo tutto questo tempo: lo sport è fondamentale per socializzare e per condividere spazi”.

 

Il neo-mister dell’Atletico Pistoia Calcio a 5 ha poi proseguito: “Sono molto contento di essere qui e del gruppo dei ragazzi, perché li ho già visti molto affiatati. Ad ogni modo, l’obiettivo è su base triennale e vogliamo lavorare con calma al fine di raggiungere i risultati nella maniera migliore possibile. Vogliamo puntare tanto sui giovani, per creare un contesto familiare e permettere ai giovani di avere un punto di riferimento per lo sport in città”.

 

È stato, a questo punto, il turno del capitano Fabio Corsini, che ha fatto un breve discorso di carica motivazionale e si è detto ben felice di tornare a giocare. Parola nuovamente a Maiorano, che ha presentato tutta la rosa della Prima Squadra: oltre a Fabio Corsini, sono stati chiamati in causa Mirko Piccoli, Massimiliano Sartore, Giacomo Marconi, Simone Castaldi, Angelo Di Girolamo, Kristjan Doda, Tommaso Vannucci, Michael Perra, i tre
portieri Matteo Beneventi, Erik Iozzelli e Sasha Montaleni, e gli aggregati dall’Under 21, Elia Cecconi e Davide Facchini.

 

A seguire, ampio spazio al main sponsor societario per la stagione 2021/22 e le successive: in rappresentanza di BertiVettori Tax&Legal, sono intervenuti Simone Berti ed Elisa Vettori, partner commerciali dell’azienda, che si sono detti ben contenti dell’accordo di partnership realizzato ed hanno confermato il loro impegno anche per le stagione a venire.

 

È stata poi mostrata la prima maglia, che verrà indossata durante gli impegni ufficiali della prima squadra: a presentarla è stata la vicepresidente Gessica Bonali, che è intervenuta dicendo come la volontà sia stata quella di voler riprendere i colori della città per vestirli in ogni occasione e ricordando che la società non si lega soltanto allo sport del territorio, bensì anche alla cultura.
Prima della chiusura dell’evento, c’è stato anche lo spazio per l’Under 21, per la quale è intervenuto il capitano Elia Cecconi, assieme ai due neo allenatori, che saranno proprio Gianmaria Maiorano e Gessica Bonali.

Fonte: Atletico Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: