Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
In piena notte baby gang prende a pugni e calci un ragazzo per rubargli il portafogli

30/9/2021 - 23:30

Nella giornata del 28 settembre, su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, la squadra mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale dei minorenni di Firenze a carico di tre giovani, due dei quali nati nel 2004 e uno nel 2005, residenti nel capoluogo e in un comune limitrofo.

 

I predetti sono indagati per rapina aggravata in concorso, delitto commesso il 19 settembre nel centro storico di Pistoia allorché, con modalità riconducibili al noto fenomeno delle “baby gang”, avvicinavano intorno all’una di notte la parte offesa, un ragazzo della provincia di Pistoia anch’esso di giovane età, per poi colpirlo con un pugno al volto e con calci, e nel contempo sottrargli il portafoglio contenente 120 €.

 

L’attività d’indagine, condotta dal pm della Procura per i minorenni Ersilia Spena, ha preso avvio dagli accertamenti compiuti dagli investigatori della Polizia di Stato nelle fasi immediatamente successive al compimento del reato, ed è poi proseguita basandosi sull’analisi delle immagini riprese dalle telecamere presenti in zona, nonché sull’escussione della parte offesa e dei testimoni; sono stati perciò raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei predetti minori, tutti gravati da numerosi precedenti specifici.

 

Una volta espletati gli adempimenti conseguenti all’arresto, i tre sono stati associati all’istituto penale per minorenni degli “Orti Oricellari” di Firenze.

 

Per gli stessi avvenimenti nei confronti dei tre ragazzi, il questore della provincia di Pistoia, Giovanni Battista Scali, ha emesso tre Dacur, vietando l’accesso a bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari, presenti all’interno dell’area cittadina denominata “città storica”, nonché di stazionare nelle immediate vicinanze degli stessi, dalle ore 17 alle ore 2, per la durata di due anni.

 

L’adozione del Dacur è stata ritenuta necessaria dopo aver valutato la gravità delle condotte per l’ordine e la sicurezza pubblica nonché la loro realizzazione nelle immediate vicinanze di pubblici esercizi in una zona molto frequentata, tradizionalmente destinata alla movida. La violazione del provvedimento è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e la multa da 8.000 a 20.000 euro.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: