A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il 22 settembre si è svolta l’inaugurazione del laboratorio di biologia del liceo C. Lorenzini. All’evento hanno presenziato: Erminia Pianelli, dirigente di nuova nomina dell’istituto: l’ex dirigente Maria Rosa Capelli; la vicepreside Giovanna Michelotti; Beatrice Pellegrini, responsabile dei laboratori di chimica e biologia e promotrice del progetto, Luisa Franchi, responsabile del dipartimento di scienze, e il vero protagonista, Angelo Michi, il cui generoso contributo ha permesso l’adeguamento della strumentazione scientifica.
«Credo nei giovani – ha dichiarato Michi –. Accogliere e finanziare questo progetto mi è venuto spontaneo. È un investimento per il futuro loro e di tutti noi».
Il dirigente scolastico Erminia Pianelli ha ribadito l’importanza dell’attività laboratoriale nella didattica moderna, anche in termini di inclusione, e la necessaria alleanza tra società civile e scuola.
Il nuovo laboratorio rappresenta un’eccellenza nel panorama scolastico del territorio. Oltre ai ventidue microscopi già in possesso della scuola, perfettamente funzionanti in seguito a taratura e manutenzione, sono stati acquistati cinque microscopi binoculari nuovi, un microscopio digitale, vari set di vetrini con preparati istologici e citologici e un set da dissezione, due armadi e una vetrina per vetreria e reagenti, uno scheletro standard a grandezza naturale, un modello anatomico del torso umano completamente smontabile, alcuni poster scientifici, uno schermo touch e un pc.
Sulla porta del laboratorio è stata posta una targa dedicatoria offerta dall’azienda Punto Coppe.