Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sono state più di venti, dai 25 ai 58 anni, le poliziotte della provincia di Pistoia che, questa mattina, in questura, in occasione della prima giornata di prevenzione, organizzata dal Sap, in collaborazione con la Lilt, hanno eseguito una visita senologica.
“Siamo felici di questo primo risultato e del fatto che l’iniziativa sia stata molto apprezzata dalle colleghe – dichiara Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sap -; siamo certi che nella seconda giornata, il 18, il numero delle visite sarà più che raddoppiato visto che tutti i posti disponibili sono già stati prenotati. La cultura della prevenzione è educazione alla salute, va promossa e incentivata in tutti gli ambiti, per questo abbiamo ritenuto necessario organizzare questa iniziativa a favore di tutte le donne della Polizia di Stato, associando tutti gli iscritti alla nostra organizzazione sindacale con la Lilt per l’anno 2022. Un grazie particolare ai medici volontari della Lilt, che hanno potuto offrire questa opportunità alla nostre colleghe, e ai vertici della polizia di Stato che hanno contribuito a diffondere l’iniziativa".