Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni 17 e 18 aprile, presso la sede del Sap (Sindacato autonomo di polizia), la segreteria provinciale, in collaborazione con Lilt pistoiese, ha organizzato visite dermatologiche per la mappatura dei nei per i poliziotti iscritti eseguite dagli specialisti Franco Ferraresi e Andrea Giacomelli, dermatologi volontari di quella associazione.
Un progetto, quello denominato #collegahocuradite! che sta riscuotendo grande successo nei poliziotti, che già, lo scorso anno, ha visto ecografie mammarie per la prevenzione del tumore al seno per le colleghe.
Nel corso della due giorni è intervenuto il questore della provincia di Pistoia Olimpia Abbate che si è dimostrato particolarmente sensibile al tema della prevenzione accogliendo con grande disponibilità il progetto portato avanti dal Sap.
“Sono particolarmente felice per il risultato delle iniziative a favore e tutela della salute dei collleghi – è quanto dichiara Raffaella Puca, segretario provinciale del Sap - ringrazio il questore, il presidente della Lilt Giulietta Priami, il direttore Ilaria Gherardini e i medici che hanno accolto questo progetto di prevenzione per i poliziotti, che non si fermerà ma proseguirà nel tempo, proponendosi di diffondere la cultura della prevenzione per la tutela della salute; siamo orgogliosi della sinergia tra Sap e Lilt. Sono già in programma altre giornate di visitespecialistiche dedicate ai colleghi in servizio ai commissariati ed alle specialità dell’intera provincia per la mappatura dei nei nonché nuove iniziative che riguardano la prevenzione. Ilprogetto del Sap #collegahocuradite deve servire per far accrescere l’abitudine nei nostri iscritti a fare controlli di prevenzione perché prevenire è vivere e noi di prevenzione ce ne intendiamo”.