Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Esantante poker per Guardini e la Neri Sottoli in Malesia.
Ottimo avvio di stagione per il neo professionista Andrea Guardini e per la Neri Sottoli di Cerbaia di Lamporecchio. Il ventunenne velocista veronese della squadra che ha tra gli altri sponsor la Farnese Vini e la Cecchi Logistica di Prato, è così il plurivittorioso mondiale in queste prime battute della stagione. Guardini infatti ha saputo imporsi con un altro sprint magnifico ed esaltante, anche nella settima tappa del «Tour de Langkawi» in Malesia, e così sono quattro i successi di questo forte sprinter guidato in Malesia dal direttore sportivo abruzzese Stefano Giuliani, mentre da casa Luca Scinto (che ha vinto questa corsa nel 1997) segue con entusiasmo le prodezze, una dietro l’altra realizzate da Guardini. RICORDIAMO che in un’altra tappa, la terza, il velocista della Neri Sottoli ha conquistato il terzo posto e sabato si è classificato al quarto posto. Un avvio stagionale davvero splendido e straordinario per questo giovane reduce da una magnifica stagione come under 23 che lo vide nel 2010 imporsi in ben 19 gare, plurivittorioso nazionale. Ha fatto una scommessa con il suo «diesse» Giuliani il quale ha promesso di smetterà di fumare se Guardini riuscirà in Malesia a vincere cinque tappe. EBBENE ne manca soltanto una e oggi è in programma l’ultima frazione, quindi esiste la possibilità per Guardini di fare cinquina. Soddisfatto ed entusiasta Luca Scinto, impegnato al sud con il resto della formazione e con gli altri suoi collaboratori Scarselli e Canciani, e altrettanto felici gli sponsor da Giuliano Baronti della Neri Sottoli, al titolare della Cecchi Logistica, alla Farnese Vini per questo perentorio avvio di stagione. Dopo l’impegno in Malesia e quello al sud nel Giro della Provincia di Reggio Calabria, la squadra sarà impegnata nel Gp Costa degli Etruschi a Donoratico e successivamente a partire dal 6 febbraio nel Giro del Qatar. IL TOUR de Langkawi si concluderà oggi con l’ultima tappa di 104 chilometri con l’arrivo a Kuala Lumpur. In testa alla classifica c’è una vecchia conoscenza del ciclismo valdinievolino. Il venezuelano Monsalve che lo scorso anno correva nel Mastromarco. Il sudamericano che ha conquistato anche una tappa in classifica ha un vantaggio di soli 5 secondo sul colombiano Nino Corredor e 24 sul compagno di squadra Emanuele Sella.