Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Nasce Conflavoro Pmi parrucchieri, Luca Piattelli è presidente

20/10/2021 - 10:52

Il mondo dell’acconciatura si arricchisce di un nuovo organismo a tutela e promozione del settore. Si tratta di Conflavoro Pmi parrucchieri, sezione merceologica della confederazione nazionale piccole e medie imprese presieduta da Roberto Capobianco, anche lui tra i partecipanti ai lavori di insediamento del primo direttivo. La guida della neonata sezione, costituita lunedì a Roma, è stata affidata a Luca Piattelli, titolare dell’omonimo salone di Chiesina Uzzanese e tra gli hair stylist e imprenditori del fashion più quotati a livello internazionale.
 
Il direttivo nazionale, oltre dal presidente Piattelli, è composto da Alberta Balestra e Morena Rossi dall’Emilia Romagna, Roberto Troncone, Davide Persico e Luigi Donnarumma dalla Campania, Gabrio Giunti ed Egidio Borrì dalla Toscana. Grande e costante impegno di Conflavoro PMI Parrucchieri sarà migliorare la qualità della vita della categoria e rilanciare il settore dopo due anni di estrema difficoltà.
 
“Lavoreremo a stretto contatto coi colleghi di tutta Italia, che rappresenteremo in ogni territorio e coi quali ci confronteremo sotto ogni aspetto. C’è molto da fare – spiega Luca Piattelli – perché la categoria ha bisogno di un vero sostegno a partire dalla formazione professionale fino ad arrivare alle questioni legate all’area fiscale, sgravi e incentivi in primis. Particolare rilievo sarà dato alla necessità di sviluppare un maggior rapporto tra il mondo della scuola e dei tirocinanti con il lavoro pratico in salone. Le istanze degli acconciatori non sono state finora ascoltate dalle istituzioni né, spesso, sono state portate loro in maniera specifica. Conflavoro PMI Parrucchieri nasce per questo e avrà l’obiettivo di articolare un’azione sindacale senza precedenti per il nostro settore”.
 
“L’ambizione è tanta – sottolinea Roberto Capobianco – e come Conflavoro Pmi abbiamo deciso di fare questo importante passo avanti, come già accaduto per altri settori, creando una sezione merceologica apposita poiché le questioni aperte riguardanti gli acconciatori iniziano a essere molteplici. I parrucchieri necessitano un’attenzione e una tutela maggiori e adesso avranno ancor più la vicinanza della nostra associazione per agevolare confronti con le istituzioni e formalizzare le proposte della categoria. Conflavoro PMI Parrucchieri, che già conta alcuni tra i più noti acconciatori in Italia, diventerà una certezza cui potersi affidare per ogni evenienza. Il mio personale in bocca al lupo per questa nuova, importante realtà”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: