Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Scardigli (Pci Toscana): "Giani prenda le distanze dall'invito a Bolsonaro a Pistoia"

31/10/2021 - 17:57

Sandro Scardigli (Pci Toscana) invita il presidente della Regione Eugennio Giani a prendere le distanze dall'invito a Bolsonaro a Pistoia.


"Martedì 2 novembre a Pistoia, presso il monumento votivo militare che ricorda i soldati brasiliani caduti in Italia nella Seconda Guerra Mondiale, si svolgerà una cerimonia commemorativa alla presenza di Jair Bolsonaro, presidente del Brasile.

Jair Messias Bolsonaro, ex militare, è un sostenitore della dittatura fascista che oppresse il Brasile dal 1964 al 1985; è un ammiratore dichiarato dell'ex dittatore cileno Augusto Pinochet; sta attuando l'allontanamento dalle università e dalla pubblica amministrazione di docenti e funzionari comunisti e di sinistra; è promotore della deforestazione amazzonica, della ripresa della deportazione degli indios amazzonici e sospettato per la serie di incendi che nel 2020 hanno ulteriormente devastato il più grande polmone verde della Terra.

Omofobo, razzista, è accusato di aver ritardato e ostacolato le vaccinazioni dalla Commissione d'Inchiesta per le 600.000 vittime del Covid in Brasile.

Bolsonaro vinse le elezioni presidenziali dopo il golpe parlamentare contro la presidente Dilma Rousseff e le accuse montate ad arte dal magistrato Sergio Moro (poi ministro di Bolsonaro e ora fuggito all'estero per evitare il carcere) contro l'ex presidente di sinistra Lula, poi scagionato ma al quale le accuse impedirono la candidatura presidenziale in concorrenza con Bolsonaro, che probabilmente ne sarebbe uscito sconfitto.

Ce n'è abbastanza per ritenere inaccettabile l'invito di questo soggetto ad una cerimonia che ricorda la guerra di liberazione?

E Pistoia non è l'unico luogo di questa vergogna. 

La giunta leghista del Comune di Anguillara Veneta ha da pochi giorni conferito la cittadinanza onoraria a Bolsonaro perché il nonno paterno era del posto. Il 1° novembre il presidente brasiliano vi si recherà per riceverla. 

Ma sia ad Anguillara che a Pistoia verrà ricevuto anche dagli antifascisti.

Chiediamo che il presidente della giunta regionale della Toscana, Eugenio Giani, prenda le distanze dalla scelta di invitare Bolsonaro alla commemorazione di Pistoia.

Giani, quando era presidente del consiglio regionale, patrocinò iniziative contro il legittimo governo bolivariano del Venezuela, promosse anche da Fratelli d'Italia. 

Vogliamo sperare che questa volta farà un gesto in difesa della democrazia e dei diritti politici e non contro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: