Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si gioca allo Stadio Marcello Melani la gara della 13esima giornata del Girone B di Lega Pro che vede opposte la Pistoiese e la Viterbese, squadre che finora hanno faticato tanto e che sono impegnate nella lotta alla salvezza. La Pistoiese di mister David Sassarini occupa alla vigilia del turno di campionato la 18esima posizione in classifica in coabitazione con il Grosseto a quota 10 punti, mentre la Viterbese è fanalino di coda del torneo e finora ha racimolato appena 7 punti.
Gli arancioni sono in un momento positivo e hanno conquistato 5 punti nelle ultime tre partite confermandosi sia in trasferta, dove hanno pareggiato 1-1 contro l'Imolese e poi 0-0 al Dino Manuzzi di Cesena, sia in casa, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Montevarchi nell'ultima gara disputata davanti al pubblico amico lo scorso 24 ottobre. Tutte gare con poche reti ma che hanno portato punti importanti in ottica salvezza. Sarà per questo che per la prossima sfida della Pistoiese i pronostici calcio oggi e domani su Wincomparator ipotizzano ancora una volta un Under 2,5.
Certo, la Pistoiese dovrà provare ad approfittare al massimo del fattore campo considerato che la Viterbese ha finora conquistato appena 2 punti lontano da casa. La squadra di mister Giuseppe Raffaele ha perso le ultime 3 gare in trasferta in campionato e in queste partite non è mai riuscita a violare la porta delle squadre avversarie. I gialloblù hanno però dato vita a una prova stoica nell'ultimo turno pareggiando in casa contro l'Ancona Matelica per 2-2. Proprio l'Ancona potrebbe aver dato una mano alla Pistoiese in settimana visto che la Viterbese mercoledì 3 novembre è stata impegnata allo Stadio del Conero in Coppa Italia di Serie C, vincendo 1-0 e questo incontro potrebbe aver prosciugato ulteriori energie ad una squadra scesa in campo comunque con un undici infarcito di molte seconde linee.
Detto dell'ultima vittoria casalinga con il Montevarchi per 2-0, il successo ha finalmente stoppato un'emorragia che durava da tre turni, dalle sconfitte con Reggiana, con la già citata Ancona Matelica e con il Teramo. I precedenti sorridono alla Pistoiese che in casa vinse per 2-0 contro la Viterbese sia nella stagione 1976/1977 sia in quella 2016/2017. L'ultimo confronto al Melani lo 0-0 della stagione 2017/2018. Dunque, i laziali non sono mai riusciti a violare la porta della Pistoiese che, tra l'altro, non ha mai perso negli ultimi due precedenti. A proposito di precedenti e di statistiche, il testa a testa tra queste due squadre è stato caratterizzato 5 volte su 6 dall'Under 2.5, di cui 4 negli ultimi confronti diretti. Fa eccezione la gara a Viterbo del campionato 1976/1977 quando i padroni di casa ebbero la meglio per 3-0. In tema di ricorsi storici, anche il No Gol è quasi una costante: si è verificato 5 volte su 6 e l'unica eccezione è l'1-1 datato 12 novembre 2017 a Viterbo.
Passando all'analisi dei numeri attuali, infine, gli Under 2.5 si sono verificati 5 volte su 6 nelle ultime gare della Pistoiese e addirittura 9 volte su 10 nelle ultime uscite agonistiche della Viterbese. La prossima sarà ancora una gara poco spettacolare a livello di reti? Forse si può indovinare quale squadra subirà più probabilmente gol: la Viterbese è stata la prima a incassaregol in 5 delle ultime 8 partite disputate tra campionato e coppa.