Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Un fil rouge unisce i numerosi paesi del Montalbano e della cosiddetta “grande Valdinievole” ed è l’associazionismo culturale: per questo Italia Nostra Valdinievole si è fatta promotrice di una riunione con “Gli amici di casa Giusti” e “ Vinci nel cuore” proprio per verificare la concreta possibilità diallargare il consenso verso una nuova modalità di fare cultura, che si basa sulla organizzazione di “passeggiate letterarie” in ambienti territoriali naturalistici di grande fascino.
Nell’incontro, non a caso avvenuto nel Museo nazionale di Casa Giusti, è stata illustrata dal presidente della locale sezione di Italia Nostra, Italo Mariotti, la positiva esperienza de “Il Montalbano letterario” e delle “Passeggiate letterarie con Renato Fucini”, realizzate quest’anno, nell’anniversario del centenario della scomparsa dell’autore; questa esperienza - patrocinata dai Comuni di Larciano, Lamporecchio, Vinci, Cerreto Guidi - è stata coronata da un notevole successo di pubblico e incoraggia pertanto tutti a proseguire, magari rivedendo con ambizione il progetto e predisponendo un programma per la primavera-estate 2022. Il focus tematico potrebbe vedere Giuseppe Giusti protagonista delle "passeggiate letterarie", nelle quali la letteratura diviene strumento di conoscenza del nostro territorio e della nostra storia: tale obiettivo è stato pienamente condiviso anche dalla dott.ssa Tucci, direttrice del Museo di casa Giusti, che è stato eletto come il luogo destinato ad accogliere tutti i prossimi incontri, auspicabili per la realizzazione del progetto.
Un progetto innovativo, dunque, che si basa sulla convinzione secondo cui “sono i luoghi stessi che comunicano le sensazioni che hanno ispirato tanti autori per le loro opere”: perciò le passeggiate con Giuseppe Giusti saranno sicuramente una felice riscoperta dei luoghi della sua giovinezza e della sua poesia, egli che, maratoneta ante litteram,si innamorò delle "passeggiate solitarie, specialmente su per i monti".