Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Benedetta Pacini alla libreria "Lo Spazio"

16/11/2021 - 15:45

Giovedì 18 novembre alle ore 18,30, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Benedetta Pacini presenta I nonni ricordano (Atelier, p.177, euro 15,00). Intervengono con l'autrice Giuliano Livi e Francesca Perugi.

 

Pistoia, Novecento. Gualtiero e Nidia, uniti da quasi settant'anni, si raccontano attraverso la penna affettuosa di una loro nipote. Due vite all‘inizio molto diverse e destinate ad unirsi, ripercorse attraverso ricordi personalissimi dell‘infanzia, la guerra, la gioventù, l‘innamoramento, le storie di famiglia, la realtà del lavoro, i sacrifici e le soddisfazioni del vivere quotidiano. Un piccolo viaggio sentimentale tutto pistoiese, che da oggi si aggiunge al patrimonio della nostra città e di ogni futuro lettore. Benedetta Pacini nasce nel 1988 a Pistoia, dove studia fino alla maturità classica conseguita al Liceo Niccolò Forteguerri. Si laurea a Firenze in Storia dell‘Arte, con ricerche rivolte all'arte pistoiese così come al panorama più vasto dell‘arte italiana. Nel 2013 si trasferisce a Oxford e si appassiona alle miniature del primo Trecento Veneziano, argomento della sua tesi Magistrale. Corona il suo percorso accademico con un dottorato di ricerca sul rinascimento veneziano presso University of Warwick, in collaborazione con la National Gallery di Londra. Oltre all‘arte in tutte le sue forme, Benedetta ama il mondo della storia orale e delle memorie di famiglia. Questo libro è stato progettato e scritto tra un viaggio e l‘altro con la volontà di non dimenticare le sue radici toscane e pistoiesi, ed è la sua prima pubblicazione di memorie. Divenuta insegnante, Benedetta continua a raccogliere memorie e racconti d'infanzia tra i banchi di scuola, grazie alla collaborazione di colleghi e studenti.

 

Per partecipare alla presentazione sarà obbligatorio il Green Pass o altro certificato verde equipollente.

Fonte: Lo Spazio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: