Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Pescia è stata riconosciuta ufficialmente Città dell’infanzia e non poteva certo mancare l’appuntamento con la celebrazione di una pietra miliare nell’ambito dei diritti mondiali dei più piccoli. Sabato infatti si celebra il 32° anniversariodella Carta internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e per questo il comitato provinciale Unicef Pistoia, in collaborazione con il Comune di Pescia, biblioteca comunale “C.Magnani”, l’associazione Il Grillo Parlante e Cerotti colorati – Arciragazzi Valdinievole, è stato organizzato un incontro dal titolo “Lla carta dei diritti e le vie della carta. I diritti dei bambini nei luoghi della tradizione artigiana, dei saperi, del gioco e dell’accoglienza", 20 novembre ore 16 - Biblioteca comunale dei ragazzi, via G.C.L. Sismond de Sismondi, 58 Pescia.
Il programma dell’iniziativa prevede: I diritti dei bambini in gioco, a cura del comitato provinciale Unicef di Pistoia; lettura del racconto Zaicimia-aif-aid e laboratorio a cura dell’Associazione Il Grillo Parlante; il libro magico del mago Piero a cura dei Cerotti Colorati-Arciragazzi Valdinievole.
“Pescia ha pieno titolo per parlare di diritti dei bambini e questa ricorrenza è giusto celebrarla nel miglior modo possibile - dicono il sindaco facente funzioni Guja Guidi e l’assessore alle politiche Sociali Fiorella Grossi - con la partecipazione di tanti soggetti che si occupano di bambini e ragazzi. Un impegno, quello dell’amministrazione comunale, basato sui fatti e che ha visto in questi anni intervenire decisamente su scuole, giardini, parchi pubblici, ex-Mercato dei Fiori, ampliare i servizi come la Mamma card e Nati per Leggere e procedere con Unicef per diventare Città amica dei bambini e degli adolescenti. Nel campo degli interventi a favore dei minori vogliamo sottolineare, che l'amministrazione comunale sta progettando un intervento di riqualificazione dell'attuale asilo nido ma in particolare la realizzazione di un nuovo asilo nido nell'area scolastica di Alberghi, completando così l'offerta scolastica dal nido alla scuola dell'obbligo.
Quello di sabato sarà un appuntamento molto piacevole, destinato ai bambini da 4 a 8 anni, ma che farà riflettere anche i genitori che li accompagneranno. Una occasione di divertirsi con temi però molto attuali e impegnati, anche alla luce dei recenti, tragici fatti che vedono i bambini vittime più che innocenti”.
L’iniziativa è rivolta ai bambini da 4/8 anni. Per prenotarsi scrivere alla mail sv.angeli@comune.pescia.pt.it oppure telefonare allo: 0572 492357 dalle ore 9 alle ore 13.