Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
I bambini si riappropriano della città

18/11/2021 - 17:10

I passi curiosi dei bambini tornano a riappropriarsi delle strade cittadine seguendo i molti percorsi didattici organizzati dal servizio educazione e istruzione del Comune di Pistoia.


Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, sabato 20 novembre, dalle 15 alle 17, i bambini e le loro famiglie, accompagnati dalle insegnanti delle aree bambini, nidi e scuole dell’infanzia comunali e alcune private, si ritroveranno in 14 dei punti più significativi di Pistoia per leggere insieme racconti e storie.Grazie all’iniziativa I diritti dei bambini… riprendiamoci la nostra città, piazza del Duomo, piazza Giovanni XXIII, il Giardino Volante, il Parco di Monteoliveto, piazza Mazzini, piazza dello Spirito Santo, il loggiato della Forteguerriana, solo per citarne alcuni, si trasformeranno nel perfetto scenario per accogliere fate e draghi, principesse e gnomi, animali fantastici e guerrieri. Due ore da trascorrere insieme, nel rispetto delle misure anti-covid: un pomeriggio per tornare a riappropriarsi del proprio tempo e dei propri diritti, collocandosi al centro della città e celebrando insieme anche la settimana nazionale di Nati per Leggere (che ricorre dal 13 al 21 novembre).Nell’occasione, a ognuno sarà donato un segnalibro che sul retro riporta la dicitura di un diritto (quello di esprimere il proprio parere, all’istruzione, alla salute, di far volare un aquilone, di correre sotto la pioggia e molti altri).


«Pistoia città dei bambini e per i bambini - afferma Alessandra Frosini, assessore all’istruzione –. Abbiamo voluto festeggiare così la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza che è stata una vera rivoluzione culturale, dove il bambino non è più visto come soggetto passivo, ma viene considerato titolare di diritti e reale protagonista della sua vita. Lo abbiamo fatto restituendo ai più piccoli luoghi importanti della città, accogliendovi personaggi fantastici attraverso le letture delle nostre educatrici, un percorso che rappresenta un’ulteriore occasione di arricchimento dell’offerta educativa e formativa, anche su ambiti tematici specifici.»

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: