Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Stefano Stroppa è il nuovo direttore della Cardiologia dell’ospedale

19/11/2021 - 20:10

Stefano Stroppa è il nuovo direttore della cardiologia dell’ospedale S.S. Cosma e Damiano. Il reparto è parte della struttura complessa di cardiologia diretta da Marco Comeglio e afferisce al dipartimento delle specialistiche mediche di cui è direttore Giancarlo Landini.


Il dottor Stroppa che è nato a Pescia e vive in Valdinievole, dopo la specializzazione in cardiologia ha svolto il dottorato di ricerca in fisiopatologia e clinica dell'apparato cardiovascolare e respiratorio. Dal 2004 è dirigente medico: prima all'ospedale della Versilia e dal 2006 presso la cardiologia dell'ospedale di Pistoia, dove si è occupato prevalentemente dell’attività di reparto e di Terapia Intensiva Coronarica, della quale rivestiva attualmente il ruolo di referente clinico.


Già al lavoro nel nuovo ruolo il dottor Stroppa si deve ora occupare di un Reparto di Terapia Intensiva e di Cardiologia, dedicati alla diagnosi ed alla cura delle malattie cardiovascolari acute e post-acute, sia in regime d'urgenza che di ricoveri programmati. L’attività della struttura si completa con i laboratori di Emodinamica, di Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione, oltre a numerosi ambulatori specialistici: cardiologia pediatrica, scompenso cardiaco, cardio-oncologia, aritmologia e studio della sincope.


Molteplici le prestazioni erogate: test ergometrico, ecocardiogramma, ecocardiogramma da stress farmacologico, ecocardiogramma con approccio trans-esogafeo, eco-color-doppler vascolare, Ecg dinamico secondo Holter, controllo e programmazione di pace-maker, defibrillatori impiantabili, dispositivi di Crt-P e Crt-D.


Stretta la collaborazione con la la struttura  di Riabilitazione Cardiologica diretta da Duccio Rossini, anch’essa parte della Cardiologia dell’area pistoiese.


"Sono molto felice ed onorato dell’incarico ricevuto - ha dichiarato il dottor Stroppa - ho trovato un ambiente positivo, con personale estremamente motivato e competente, e sono certo che potremo ottenere ottimi risultati, potenziando ulteriormente l’integrazione con la struttura cardiologica pistoiese e con le altre Specialistiche afferenti al Dipartimento diretto dal dottor Landini”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: