La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Sarà inaugurata sabato 27 novembre alle 17,30 al Moca la mostra dedicata a Ezio Gribaudo e ai suoi lavori su Pinoccho. La mostra è patrocinata dal Ministero per i Beni Culturali e dalla Regione Toscana.
"Si tratta di una mostra straordinaria nel verso senso del termine", ha affermato l'assessore alla cultura Alessandro Sartoni. "Poter vedere in un'unica occasione 50 opere realizzate esclusivamente a tema Pinocchio da un personaggio della cultura nazionale quale Ezio Gribaudo è certamente cosa fuori dall'ordinario".
Opere del maestro sono ospitate nei più grandi musei e gallerie su scala mondiale: dal Moma e Museum of Imagination di Hudson di New York al Museu de arte moderna di Rio de Janeiro; dal Museum of modern art di Eilat al Robert McDougall Art Gallery di Christchurch; dal Musée des Arts Decoratifs di Parigi alla Maison de la Culture et des Loisirs di Saint-Étienne; dal Petit Palais Musée d’Art Moderne di Ginevra alla Kunstverein di Göttingen e Narodni Galerie v Praze di Praga. In Italia le opere del Maestro sono esposte pressoché su tutto il territorio nazionale, dall’Accademia Albertina di Belle Arti e Museo Nazionale del Risorgimento di Torino alla Peggy Guggenheim Collection e Ca’ Pesaro di Venezia, dalla Galleria d’Arte Moderna di Roma alla Galleria Civica d’Arte Moderna di Spoleto, all’Accademia di Belle Arti di Catania.