Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L’inizio dei lavori di asfaltatura sulla via Bolognese è previsto per il 6 dicembre. Questo il risultato raggiunto e sollecitato nei mesi dal Comune, che fin dai primi tavoli prefettizi sul traforo del Signorino aveva chiesto ad Anas, responsabile dei lavori alla galleria, di intervenire anche in via Bolognese su cui, conseguentemente alle opere per il miglioramento delle condizioni di sicurezza del traforo e alla chiusura parziale di questo importante passaggio, si è intensificato il transito dei mezzi.
Il progetto esecutivo elaborato dal Comune ha un quadro economico di 160mila euro, finanziato da Anas, e prevede l’asfaltatura dei tratti maggiormente usurati e ricompresi tra l’intersezione con la Ss64 Porrettana, in località Signorino, e il Passo della Collina.
L’amministrazione comunale, presente ai tavoli convocati dal prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, con il sindaco Alessandro Tomasi e l’assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei, appena saputo dei lavori previsti al traforo ha chiaramente indicato la necessità di mettere in sicurezza la strada della Collina.
«Per noi – commenta l’assessore Bartolomei – era un passaggio fondamentale e un obiettivo da portare a termine. Il Comune – ricorda l’assessore – ha già riasfaltato il tratto a nord, quello da Spedaletto al Passo della Collina. Ringraziamo Anas e i soggetti presenti al tavolo per aver accolto la nostra richiesta».
Per permettere lo svolgimento dei lavori, dal 6 all’11 novembre in via Bolognese (dalla Ss64 Signorino al Passo della Collina) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso la Ss64 (lato Spedaletto).