Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
SAN MARCELLO PITEGLIO - Tragedia sfiorata nella tarda serata del 1 dicembre sulla montagna pistoiese. Un anziano del posto, più che ottantenne, nel pomeriggio, si era recato ad acquistare un pick up usato in località Femminamorta del comune di Marliana, facendosi accompagnare dal proprio nipote.
Una volta completato l’acquisto, i due si erano messi alla guida delle rispettive auto, percorrendo la SP 38 che conduce da Femminamorta a Calamecca, ma ad un certo punto, il nipote non aveva più visto nello specchietto retrovisore i fari dell’auto dello zio che lo seguivano.
Insospettitosi, si era quindi fermato sul ciglio della strada ad attendere l’arrivo del parente ma, non vedendolo arrivare, aveva deciso di tornare indietro, non notando però nulla di sospetto. Lo zio era come scomparso.
A quel punto, preoccupato anche a causa delle avverse condizioni meteo (sul posto era in atto un violento temporale), il ragazzo aveva deciso di allertare, tramite 112, i carabinieri. Sul posto giungevano una pattuglia della stazione carabinieri di Marliana e una della stazione carabinieri di San Marcello Piteglio, nonché i vigili del fuoco di Pescia, il soccorso alpino della guardia di finanza di Abetone e un ambulanza del 118.
I militari e i soccorritori ripercorrevano più volte il tratto stradale di interesse, azionando le sirene e i dispositivi lampeggianti per richiamare l’attenzione dell’84 enne, ma lo stesso pareva scomparso nel nulla e anche il suo cellulare squillava inutilmente.
Grazie anche alle indicazioni del nipote, che riferiva di aver perso l’auto condotta dallo zio in prossimità del centro abitato di Calamecca, i soccorritori decidevano di percorrere il tratto di strada di interesse a piedi sotto il violento temporale, setacciando i vari fossati a margine della strada con le torce a mano. Grazie a tale minuziosa attività di ricerca, dopo ben quattro ore, immerso all’interno della fitta vegetazione, veniva individuato nella scarpata a margine della carreggiata, in un dislivello di circa 8 metri, il pick-up condotto dall’84enne, con quest’ultimo intrappolato al suo interno ancora vigile e complessivamente in buono stato di salute.
Trasportato poi presso l’ospedale San Jacopo di Pistoia con escoriazioni varie e una sospetta frattura alla mandibola, veniva ricoverato presso il reparto di ortopedia non in pericolo di vita, mentre il pick-up incidentato sarà recuperato nei prossimi giorni facendo intervenire un mezzo idoneo a sollevarlo.