Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'atmosfera natalizia si avvicina a Montecatini con il tradizionale e attesissimo concerto di Santa Barbara, in programma sabato 4 dicembre alle ore 11 al Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio.
Nell'occasione sarà di scena il violinista Alan Freiles, accompagnato al pianoforte dal Maestro Giuseppe Tavanti, Il duo proporrà un programma musicale particolarmente avvincente, con brani tratti dal repertorio tradizionale del tango argentino, con un sentito omaggio ad Astor Piazzolla nel centenario dalla sua nascita.
Grande attesa per l'esibizione di Alan Freiles Magnatta: artista poliedrico, direttore d’orchestra, violinista, presidente della Fondazione Nuove Assonanze e dell’omonima Orchestra con la quale ha diretto oltre 250 esibizioni di repertorio sinfonico e lirico in tutto il Mondo. Apprezzato in tutta Europa, Freiles ha conseguito il diploma di didattica della musica e di violino al Conservatorio di Firenze sotto la guida di Stefano Michelucci e si è inoltre laureato in lettere all’Università di Firenze con una tesi in drammaturgia musicale basata sulla riscoperta e ricostruzione dei repertori dei teatri fiorentini.Il concerto di sabato si inserisce all’interno del cartellone di Terme in Musica XVII, realizzato in collaborazione con la Società Terme e l’amministrazione comunale. L'esibizione di sabato è sostenuta dalla Fondazione CaRiPt e si avvale del patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana. L’ingresso al concerto è libero con green pass fino ad esaurimento posti.